Home » Tutorials » The Sims 4 – Come raggiungere tutti i luoghi segreti

The Sims 4 – Come raggiungere tutti i luoghi segreti

di SimsWorld
Pubblicato il Aggiornato il

Introduzione

Molti non sanno che in The Sims 4 esistono alcuni luoghi non indicati sulla mappa di gioco e pertanto non raggiungibili nella maniera tradizionale: questi lotti, definiti “nascosti” o “segreti“, richiedono infatti che vengano eseguite determinate procedure per potervi accedere ed essere esplorati. La particolarità di queste zone, oltre ad una comune suggestività dei paesaggi, è la possibilità di trovare elementi di gioco (come ad esempio oggetti da collezione) che non possono essere trovati da altre parti. Mettere piede su uno di questi luoghi è quindi un’esperienza che i vostri Sims devono provare almeno una volta nella loro vita, soprattutto tutti coloro che si cimentano nelle collezioni.

Esistono al momento quattro luoghi segreti in The Sims 4: Radura Silvestre, Grotta Dimenticata, Eremo dell’Eremita e Sixam. In questo tutorial vi illustreremo come raggiungere ognuno di essi.

Come raggiungere i luoghi segreti di The Sims 4

Raggiungere Radura Silvestre in The Sims 4

La Radura Silvestre è un luogo incantato situato nel cuore di Willow Creek. Ricca di alberi e piante lussureggianti, quest’area immersa nel verde si affaccia su una cascata illuminata dal bagliore di un arcobaleno. A renderla una tappa irrinunciabile per i collezionisti non è solo l’ampia varietà di alberi da frutto e fiori presenti: questa zona è infatti patria del Sebastes Serriceps, specie di pesce molto rara introvabile da altre parti.

Raggiungere la Radura Silvestre è piuttosto semplice: per farlo, è necessario recarsi in un qualsiasi lotto del quartiere Baia della fonderia di Willow Creek (quello più povero) e avvicinarsi all’albero misterioso indicato nella foto.

radura silvestre

All’inizio l’albero ha un’unica interazione disponibile (Osserva) che dovrà essere ordinata due volte fino a sbloccare una seconda interazione: Annaffia. Quest’ultima dovrà a sua volta essere eseguita per due volte e questo sbloccherà l’interazione Discuti sulla natura, che necessiterà di essere svolta una volta per rendere disponibile l’opzione finale Complimentati per le foglie, che permetterà di aprire il varco segreto presente sul tronco dell’albero.

Una volta entrati all’interno dell’albero tramite l’interazione Esplora, compariranno una serie di dialoghi che narreranno il cammino del Sim verso la radura. Ogni dialogo conterrà una scelta giusta, che permetterà di proseguire nel cammino, e una sbagliata, che farà tornare indietro il Sim.

Screenshot (253)

Le scelte da selezionare per raggiungere la destinazione sono le seguenti:

  • Segui il suono o Segui la luce? → Segui il suono
  • Segui la corrente in discesa o Segui la corrente in salita? → Segui la corrente in discesa
  • Entra nella nebbia o Evita la nebbia? → Entra nella nebbia
  • Raggiungi la radura o Torna all’ingresso dell’albero? → Raggiungi la radura

A separare il vostro Sim dalla radura sarà quindi rimasto solo un breve caricamento. Se avete necessità di ritornarci, sappiate che non sarà più necessario riaffrontare l’intero percorso: l’albero infatti rimarrà con il varco aperto, permettendo ai vostri Sims di attraversarlo in qualsiasi momento.

sims 4 luoghi segreti radura silvestre

sims 4 luoghi segreti radura silvestre


Raggiungere Grotta Dimenticata in The Sims 4

La Grotta Dimenticata è un piccolo gioiello sotterraneo, uno dei tanti segreti che gli ammassi rocciosi di Oasis Springs nascondono al loro interno. La cava è probabilmente frutto degli scavi di una vecchia miniera ormai abbandonata, intuibile dalla forma dell’ingresso da cui si accede all’interno. Anche questo luogo ospita elementi da collezione rari ed è inoltre habitat dell’unico branco di aquile di mare esistente.

La Grotta è accessibile da due ingressi posti in due quartieri diversi a Oasis Springs: il primo ingresso si trova al Parco Fiore del Deserto, mentre il secondo nel quartiere Colle dell’acquisizione (il più ricco). Nel primo caso, l’entrata si trova nel rialzo collocato sul retro del parco a destra, mentre il secondo si trova nel bassopiano situato alle spalle di Villa Affluista (la residenza dei Landgrabb).

Immagine2

Immagine3

Diversamente dalla Radura Silvestre, raggiungere la grotta richiede molto impegno: infatti, per poter scassinare l’apertura, è necessario il livello 10 di manualità. Una volta che si è soddisfatto questo requisito, è possible procedere eseguendo l’interazione Forza l’apertura seguita da Esplora. Anche qui, dei dialoghi racconteranno il viaggio del Sim attraverso la miniera e porranno al giocatore delle scelte che se sbagliate lo costringeranno a tornare indietro.

Screenshot (254)

Le scelte da selezionare per permettere al Sim di arrivare a destinazione sono le seguenti:

  • Segui il sentiero stretto o Segui il sentiero largo? → Segui il sentiero largo
  • Segui il tracciato a rampe o Sali sulla scala? → Sali sulla scala
  • Passa sulla sporgenza o Continua a salire? → Passa sulla sporgenza
  • Raggiungi la grotta o Torna all’ingresso della caverna? → Raggiungi la grotta

Avrete così finalmente raggiunto la Grotta Dimenticata e nel frattempo il vostro Sim avrà imparato la strada per arrivarci, per cui per tornarvi basterà semplicemente riattraversare l’ingresso della miniera.

sims 4 luoghi segreti grotta dimenticata

sims 4 luoghi segreti grotta dimenticata


Raggiungere Eremo dell’Eremita in The Sims 4 Gita all’Aria Aperta

Isolato dal resto del mondo, l’Eremo dell’Eremita sorge su un alto promontorio della zona boschiva di Granite Falls. A causa delle rigide temperature dovute all’altezza, quest’area presenta una vegetazione abbastanza rada ed è quasi interamente disabitata se non da un eremita che si è stabilito qua ormai da molti anni. Se i tuoi Sims sono appassionati di erboristeria, questo luogo non può mancare dalla lista delle tappe esplorate, soprattutto per la presenza di piante oficinali molto rare come la morchella.

Il varco di rovi attraverso il quale è possibile giungere all’eremo si trova nel Parco Nazionale di Granite Falls, a sud-est del rifugio centrale. Per avviarsi verso la meta, non resta quindi che raggiungerlo e cliccare su Esplora.

Immagine4

Tra le scelte offerte dai dialoghi, quelle che permetteranno di raggiungere l’eremo sono:

  • Vai avanti o Ritirati dall’avventura? → Vai avanti
  • Trova un percorso alternativo o Attraversa la ragnatela? → Attraversa la ragnatela
    • Altern. Continua a camminare o Pesca? → Continua a camminare
  • Fai un pisolino o Vai avanti? → Vai avanti
    • Altern. Ignora l’oggetto o Prendi l’oggetto? → Ignora l’oggetto
  • Viaggia verso il Sim o Vattene dalla macchia di rovi? → Viaggia verso il Sim

Il gioco caricherà quindi il lotto, dopodiché sarete finalmente arrivati. Anche qua, per tornarci sarà sufficiente riattraversare il varco, senza necessità di effettuare nuovamente le scelte.

sims 4 luoghi segreti ermo eremita

sims 4 luoghi segreti ermo eremita


Raggiungere Sixam in The Sims 4 Al Lavoro!

Sixam è un pianeta alieno, un luogo che solo pochi Sims al mondo hanno avuto la fortuna di vedere: si tratta perlopiù di scienziati geniali o di intrepidi astronauti. Che dire allora di tutte quelle persone rapite, come la povera Daniela in The Sims 2? Beh, nell’area del pianeta visitabile non c’è alcun indizio o traccia che ci possano ricondurre a loro, ma chissà magari saranno passate da quei luoghi. Ovviamente, trattandosi di un altro mondo, al suo interno sono presenti specie di piante e di minerali introvabili in altre parti dell’universo.

Per raggiungere Sixam il gioco offre due diversi modi: il primo prevede l’utilizzo del razzo, mentre il secondo il generatore di buchi neri, un macchinario che si inventa con la carriera di scienziato. Entrambi i metodi sono impegnativi, ma d’altronde andare in un pianeta alieno non è cosa da tutti i giorni!

Se si vuole usare il primo modo, bisogna raggiungere il livello 9 di missilistica, costruire un razzo spaziale, quindi aggiornarlo in modo da aggiungergli il generatore di buchi neri. Fatto questo, sarà possibile viaggiare fino a Sixam con l’interazione Viaggia verso il buco nero.

17-12-16_20-53-34

Utilizzando il secondo metodo invece, si dovrà intraprendere la carriera di scienziato e raggiungerne il livello 10, dopodiché bisognerà inventare il Generatore di buchi neri, quindi aggiornarlo alla macchina delle invenzioni per sbloccare l’interazione Raggiungi il mondo alieno. Sarà proprio quest’interazione a teletrasportare il Sim verso Sixam.

17-12-16_21-06-04

Dopo aver esplorato il pianeta, sarà possibile fare ritorno a casa attraversando il generatore di buchi neri che si trova all’ingresso della base di Sixam, e qualora i vostri Sims vogliano tornare a farvi visita, potranno farlo senza problemi.

sims 4 lotti segreti sixam

sims 4 lotti segreti sixam

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA. Gestisci il consenso.