L'articolo The Sims 4 Colpo di Fulmine – Guida all’attrazione e lista pulsioni & repulsioni è stato originariamente scritto da SimsWorld.
]]>Per chi c’era all’epoca, questa funzionalità segue evidentemente le orme di The Sims 2 Nightlife che, con l’introduzione della chimica, definiva per la prima volta l’affinità fisica fra i personaggi in virtù di attributi stimolanti o deprimenti. Oggi quell’efficace idea trova finalmente il suo erede proprio in The Sims 4 Colpo di Fulmine.
In questa guida vi diremo tutto quello che c’è da sapere sul funzionamento dell’attrazione in The Sims 4, inclusa la lista delle svariate pulsioni e repulsioni che possiamo selezionare!
Alcuni contenuti a seguire appartengono a pacchetti che ci sono stati forniti gratuitamente e anticipatamente da Electronic Arts, che ringraziamo. #InCollaborazioneConEA
Indice
L’attrazione è un sistema di The Sims 4 – esclusivo dell’espansione Colpo di Fulmine – che determina l’interesse romantico dei Sims nei riguardi degli altri personaggi. Esso opera sulla base delle pulsioni e repulsioni, vale a dire delle caratteristiche fisiche, caratteriali e sociali che il Sim può ritenere attraenti o repellenti, assegnabili all’interno del Crea un Sim. Poiché queste rappresentano dei gusti puramente individuali, non è affatto sicuro che l’attrazione sia ricambiata o, laddove lo fosse, che lo sia con la stessa intensità.
Sono due le principali ripercussioni dell’attrazione sulla meccanica di gioco. Infatti, maggiore è l’impulso attrattivo verso uno specifico destinatario:
La medesima regola ha valenza anche in senso opposto: più potente è la ripugnanza, più difficile sarà che un Sim accolga le avances di chi lo disgusta. In aggiunta il sistema agisce anche sui livelli di soddisfazione romantica, un particolare attributo di Colpo di Fulmine che a sua volta influisce sulla barra della relazione amorosa. Di quest’ultimo avremo modo di discutere in una guida dedicata.
I Sims nutrono attrazione a partire dalla fascia d’età di giovane adulto e solamente nei confronti di Sims di genere compatibile con il loro orientamento sessuale. Se ad esempio il nostro personaggio contempla solo le donne fra i suoi interessi di fiki-fiki e romantici, allora non ha senso che la dinamica si manifesti per gli uomini.
Naturalmente l’attrazione è anche la fonte di una serie di stati umorali, generati in presenza dei Sims in questione o in conseguenza dell’esito di un’interazione. Sapere che l’altro Sim non reciproca il sentimento sarà motivo di imbarazzo, mentre avere la certezza di piacere a qualcuno renderà felici.
Per come si presentano, pulsioni e repulsioni ricordano un po’ le cose gradite e non gradite. In effetti questi due sistemi sono localizzati nella stessa sezione dell’interfaccia nel Crea un Sim, per cui se abbiamo già familiarità con la scelta delle preferenze sappiamo già dove recarci: clicchiamo sul tasto con le due faccine (sotto a quello per l’aspirazione), ed una volta espanso il riquadro facciamo clic sull’icona a forma di calamita.
Basta un rapido sguardo per accorgerci che le pulsioni e repulsioni si dividono in sei categorie distinte. Nella fila superiore troviamo quelle legate alla personalità e allo status sociale (Stili di vita, Caratteristiche, Tipi di corteggiamento), mentre nella parte inferiore sono poste quelle inerenti all’aspetto esteriore (Colore dei capelli, Colore degli abiti, Moda).
Per impostarle è sufficiente aprire una qualsiasi categoria, individuare le opzioni di nostro interesse e, per ognuna di esse, cliccare sul bottoncino con la calamita rivolta verso l’alto per renderla una pulsione o, al contrario, la calamita rivolta in basso per trasformarla in una repulsione. Per tornare indietro basta premere la freccia in alto a sinistra del riquadro.
Procedendo così per tutte le categorie possiamo quindi sbizzarrirci a nostro piacimento, non dimenticando però che c’è un limite massimo di 50 pulsioni e repulsioni assegnabili per ciascun Sim. In qualunque momento del gioco potremo comunque ripensare le nostre scelte facendo ritorno nel Crea un Sim, che sia attraverso uno specchio o il pannello simologia.
The Sims 4 Colpo di Fulmine distingue cinque livelli di attrazione in ragione dell’intensità. Quanti più sono gli aspetti di un certo Sim che riflettono le pulsioni del nostro personaggio, tanto più attraente risulterà agli occhi di quest’ultimo. Al contrario, una maggiore corrispondenza con le repulsioni si traduce in un’avversione più forte. I possibili livelli sono:
Naturalmente un sentimento più radicale si accompagna a degli esiti più evidenti. Se ad esempio tentiamo di sedurre un Sim che per noi nutre una mancanza di attrazione, sarà in ogni caso comune vederlo accettare i nostri flirt. Quando c’è invece forte mancanza di attrazione, le nostre probabilità di successo saranno ben più remote. Viceversa, una forte attrazione renderà ancora più usuale l’abitudine a rapportarsi col Sim che ci affascina.
Non conoscendo la personalità delle persone appena incontrate, in un primo momento i Sims formeranno un’opinione solo parziale sull’attrazione provata per loro, fondata esclusivamente sulle pulsioni/repulsioni percepibili esternamente (nello specifico il colore dei capelli, il colore dell’abbigliamento e lo stile di moda). Quest’impressione iniziale viene sviluppata immediatamente dopo la prima presentazione.
Sarà la successiva scoperta dei tratti e di altre informazioni (come la carriera o la condizione finanziaria) a consentire al nostro personaggio di maturare un’idea complessiva, che tenga conto anche delle preferenze caratteriali (ovvero gli Stili di vita e le Caratteristiche). A tale scopo, assicuriamoci sempre di optare per tutte quelle interazioni che forniscono dettagli sul nostro interlocutore come Chiedi della carriera, Chiedi se è single, Impara a conoscere, Discuti degli interessi, Dai uno sguardo e molto di ciò che ricade all’interno della categoria sociale Relazione → Scopri.
Questa dinamica di scoperta graduale dell’attrazione apre ad una pluralità di scenari. È possibile che il carattere sgradevole di un Sim abbia la meglio sulla sua avvenenza e che quindi smetta di piacerci, oppure che il fascino esterno venga confermato – o persino rafforzato – da un temperamento e da interessi compatibili. Chissà, magari capita che l’intelletto finisca per vincere sui pregiudizi fisici.
Un’altra incognita che dovremo scoprire tramite la conversazione è il grado di attrazione che l’altro Sim nutre per noi. Questa informazione ci risulterà infatti sconosciuta fino a che non faremo domanda esplicita a riguardo andando su Relazione → Scopri i dettagli → Chiedi il livello di attrazione. Sinceriamoci prima di avere un buon rapporto con l’interlocutore, in quanto è possibile che questi – stizzito – si rifiuti di parlarne.
Se riusciamo ad ottenere risposta, questa apparirà sotto forma di dialogo in una notifica di gioco. La curiosità ci divora e vogliamo sapere anche il perché di quel responso? Possiamo apprendere le pulsioni/repulsioni dell’altro andando nella categoria Relazione e selezionando le seguenti opzioni, le quali restituiranno una notifica di risposta:
Così come accade dalla nostra prospettiva, anche l’altro Sim rimarrà all’oscuro dell’attrazione che proviamo per lui fino al momento in cui decideremo di rivelargliela. Per farlo è sufficiente recarci su Relazione → Scopri i dettagli → Spiega l’attrazione. Egli reagirà per mezzo di una notifica di gioco, positivamente nell’ipotesi di un’affinità o freddamente in caso contrario.
In qualsiasi momento della partita abbiamo la possibilità di controllare qual è il livello di attrazione che il Sim prova per un altro personaggio e viceversa aprendo il suo profilo. Basta espandere il pannello delle relazioni, cliccare sul ritratto del Sim in questione e premere su Apri il profilo del Sim.
L’informazione che cerchiamo si trova proprio in primo piano, sotto la sezione Relazione. Quando non sappiamo ancora se piacciamo all’altro, qui vedremo scritto Livello di attrazione sconosciuto.
Il grado di attrazione non è immutabile, bensì si modifica di pari passo coi cambiamenti che possono interessare i Sims. Quando una determinata caratteristica di un Sim comincia a riflettere – o non corrisponde più – alle nostre pulsioni o repulsioni, il giudizio complessivo su di lui può subire dei miglioramenti o dei declassamenti. Ciò si applica sia all’aspetto fisico che al carattere e agli stili di vita.
Cambiare colore ai capelli, trovare un lavoro, prendere una promozione, arricchirsi, sviluppare abilità, avviare una relazione ed altro sono tutte variazioni che potenzialmente alterano la soddisfazione delle pulsioni/repulsioni, con una conseguente ripercussione sull’attrazione generale. Cambiare l’abito con uno di colore e stile diversi è in particolare la modifica che più comunemente farà oscillare la nostra percezione attrattiva o quella altrui.
Non basta tuttavia che un cambiamento abbia luogo: perché gli altri rivalutino l’attrazione nei confronti del Sim è necessario che ne vengano a conoscenza. In tal senso si renderà necessario usare l’interazione Impara a conoscere per aggiornarli sulla carriera o sul bilancio economico, mentre Discuti degli interessi serve ad informarli sull’acquisizione di nuove abilità. Anche usare opzioni esclusive di certe abilità è un modo di dimostrarne il possesso: ad esempio, Sfoggia i muscoli fa sapere all’altro che abbiamo la forma fisica.
Quando un cambiamento è sufficiente da comportare un mutamento nell’attrazione, una notifica di gioco non mancherà di segnalarcelo.
A seguire abbiamo elencato la lista di tutte le pulsioni e le repulsioni incluse in The Sims 4 Colpo di Fulmine, divise per ognuna delle sei categorie esistenti.
In questa categoria si trovano attributi riguardanti le abilità possedute, lo status professionale, la condizione finanziaria e lo stato relazionale. Possedere anche solo una delle relative abilità – quantomeno al livello 3 – è sufficiente per rientrare nella classificazione; ma più se ne hanno, più quella pulsione avrà peso sulla valutazione attrattiva.
Per svelare o apprendere informazioni su queste pulsioni ci servirà adoperare le interazioni Impara a conoscere, Condividi qualche dato personale, Discuti degli interessi o le opzioni specifiche delle abilità. Ad esempio con Barzelletta toc-toc si svela la comicità, mentre con Rallegra il carisma.
Questa sezione si focalizza prevalentemente sui tratti della personalità, provenienti dai vari pacchetti del gioco, nonché dagli stili di vita di Oasi Innevata.
Al fine di riferire o scoprire dettagli su queste pulsioni occorrerà impiegare le interazioni Impara a conoscere, Condividi le stranezze della mia personalità e tutte quelle interazioni che si sbloccano con gli stili di vita. Per esempio Condividi consigli per Sim energici lascerà intendere che il Sim ha Energico come stile di vita.
Immagine | Colore |
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Abiti arancioni | |
Abiti bianchi | |
Abiti blu | |
Abiti gialli | |
Abiti grigi | |
Abiti marroni | |
Abiti neri | |
Abiti rosa | |
Abiti rossi | |
Abiti verdi | |
Abiti viola |
Immagine | Stile |
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Abiti per esterni | |
Costumi | |
Stile bohémien | |
Stile country | |
Stile essenziale | |
Stile modaiolo | |
Stile raffinato | |
Stile rockettaro | |
Stile snob | |
Stile streetwear |
Qui sono localizzate le diverse tipologie di interazione romantica presenti nel gioco. Le pulsioni/repulsioni appartenenti a questa categoria non hanno in realtà un impatto sull’attrazione, bensì sulla soddisfazione romantica (come vedremo in un’altra guida).
Impostare una di queste come repulsione non renderà il Sim meno incline ad accettarle. Per ottenere quell’effetto è piuttosto necessaria l’espansione Cresciamo Insieme con la sua categoria di preferenze “Argomenti di conversazione“.
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]]>Procedere all’ordine entro il prossimo 5 settembre dona l’accesso a tre articoli aggiuntivi mostrati nella foto di seguito: un letto matrimoniale economico, un peluche decorativo ed un eyeliner reso visivamente come trucco colato.
Per la tradizionale cifra di 39,99 €, The Sims 4 Colpo di Fulmine si propone di amplificare l’ambito delle relazioni amorose dei nostri Sims su ogni dimensione. Riassumendo i punti salienti dell’inedita dinamica di gioco, troviamo:
Tutti i giocatori possono procedere all’acquisto di The Sims 4 Colpo di Fulmine servendosi del menu principale di gioco. Gli utenti su Windows o macOS possono rispettivamente sfruttare, come alternativa, il negozio integrato di EA App o Origin per MAC. Un’altra opzione è seguire i link sottostanti, differenziati per piattaforma.
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]]>L'articolo The Sims 4, le novità dell’aggiornamento del 23 luglio 2024 è stato originariamente scritto da SimsWorld.
]]>Sul sul, Simmini! C’è da perdere la testa per questa miriade di nuove funzioni per il gioco base e di correzioni per i pacchetti!
Cosa c’è di nuovo in The Sims 4 ?
Tutto per l’amore
Confini romantici
Nella vita reale, le relazioni sono complesse e ricche di sfaccettature! I confini romantici ne introducono una parte in The Sims 4, consentendovi di definire le situazioni in cui i vostri Sims diventano gelosi. Le trovate in “Crea un Sim“ assieme alle opzioni “Sesso“ e “Orientamento sessuale“ nel pannello “Identità“, e sono modificabili in qualsiasi momento.
- Il vostro Sim si ingelosisce per il coinvolgimento non fisico?
Il coinvolgimento non fisico è fatto di interazioni sociali che non prevedono alcun contatto fisico. Esempi: flirtare e complimentarsi per l’aspetto
- Il vostro Sim si ingelosisce per il coinvolgimento fisico?
Il coinvolgimento fisico è fatto di interazioni sociali che prevedono eccome un contatto fisico! Esempi: baciarsi e tenersi per mano
- Il vostro Sim si ingelosisce per il fiki fiki?
Si riferisce al fiki fiki per i Sims giovani adulti e di età superiore e alle scappatelle per gli adolescenti.
- Il vostro Sim è disponibile a modificare i fattori che lo portano a essere geloso?
“Sì“ significa che, nella modalità Vivi, al Sim si può chiedere di rivalutare i propri sentimenti che riguardano la gelosia per le suddette opzioni.
L’impostazione predefinita di tutte le opzioni è sempre “Sì“ nel caso dei Sims delle partite in corso, in modo da consentirvi di decidere il comportamento che preferite. I nuovi Sims generati dal gioco possono variare da un estremo all’altro!
Nascondere le relazioni
Man mano che i vostri Sims frequentano qualcuno o vivono semplicemente la vita di tutti i giorni, il loro pannello delle relazioni accumula sempre più Sims. Non ne potete più di vederlo affollarsi di Sims qualunque che avete incontrato una volta e non avete più intenzione di rivedere? Oppure avete qualche ex che volete eliminare dai contatti? Beh, ci sono buone notizie: ora potete rimuovere tali Sims (che non fanno parte della vostra unità familiare) selezionando nel pannello delle relazioni prima loro e poi “Nascondi la relazione“. Fate spazio ai Sims davvero importanti!
Nomi neutri per le relazioni
Ora la terminologia relativa alle relazioni dei Sims è più neutra, in modo da essere più improntata all’inclusione.
- “Marito/Moglie“ → “Sim coniuge“
- “Fidanzato/Fidanzata“ → “Sim fidanzato“
- “Ragazzo/Ragazza“ → “Sim partner“
Un’area dove potete riscontrarlo è “Crea un Sim“. Selezionate l’icona “Identità“ (raffigura tre puntini) e visualizzate il pannello delle relazioni dell’unità familiare.
Stato di partner
In precedenza la relazione Partner poteva essere stretta solo giocando. Ora potete impostarla in “Crea un Sim“ tra due Sims dell’unità familiare!
Crea un Sim
Ciglia
Ora le ciglia hanno una propria categoria! Come tutti voi sapete, alcune forme degli occhi hanno le ciglia come parte di esse. Ora i Sims possono applicare ciglia separate indipendentemente dalla forma dell’occhio! E poiché sono in una categoria a sé, sono compatibili anche con altri accessori come occhiali e piercing. Il gioco base include due stili di ciglia per dare un look più drammatico ai tuoi Sims! Seriamente! È per tutti. Gratis. Oggi. Subito!
Icona “Applica a tutti gli abiti“
Sono finiti i giorni in cui per ciascun abito bisognava cercare e selezionare manualmente lo stesso accessorio, trucco, cappello, capigliatura, parte superiore, parte inferiore, abito integrale o paio di scarpe! Ora potete selezionare quest’unica icona per applicare subito l’articolo a ogni abito! Adorate il look con il trucco che avete appena perfezionato nello stile quotidiano del vostro Sim? Ora potete applicarlo a svariate categorie! Avete trovato il paio perfetto di pantaloni per il vostro abito da festa, ma per errore l’avete applicato allo stile quotidiano? Potete anche selezionare categorie specifiche da copiare! Il metodo funziona con tutte le età e anche con tutti i tipi di Sims occulti. Anche noi stentiamo a crederci. Oggi è il miglior giorno di sempre?!
Nota: al momento l’icona Applica tutto aggiunge l’articolo selezionato agli abiti del vostro Sim. Non rimuove le singole parti di un abito: si limita ad aggiungerle/sostituirle.
Attendiamo con trepidazione le vostre opinioni sulla nuova funzione di “Crea un Sim“, in modo da poter continuare a migliorarla con le uscite future per soddisfare le vostre esigenze!
Pettinature aggiornate
“È una nuova pettinatura o sei solo felice di vedermi?“ Sì, siamo felici di vedervi e sì, è una nuova pettinatura!
Collaborazione sulle pettinature con Dark & Lovely
E i capelli non finiscono qui! La seconda parte della collaborazione con Dark & Lovely di The Sims 4 arriva in questo aggiornamento con due varianti cromatiche delle nuove treccine rasta. Date uno sguardo a “Play In Color“ di Dark & Lovely, una campagna all’insegna della diversità e dell’inclusione che mette in risalto i promotori del cambiamento impegnati a riscrivere le regole del mondo dei videogiochi.
French, ballerina e tavolozze neutre
Siamo entusiasti di introdurre un maggior numero di tipi di unghie e gamme cromatiche! Sono presenti dei nuovi modelli di unghie per rendere più affascinanti le punte delle vostre dita: french e ballerina. Abbiamo poi introdotto ulteriori gamme cromatiche, in modo che tutti possano esprimersi con maggiore libertà! È inoltre disponibile un’intera nuova serie di unghie dalle tinte discrete per fornirvi un’ampia selezione che corrisponda ai letti ungueali naturali.
Modalità Costruisci: piscine curve
Ora le piscine posso avere angoli smussati! Le piscine curve funzionano come i muri curvi: collocate un elemento d’angolo e ottimizzatene i lati. Sperimentate con gli angoli comuni e sbrigliate la vostra immaginazione! C’è anche una nuova lampada da piscina, la lampada da muro oblungo, che è perfetta per le pareti curve della piscina!
Modalità Vivi
Interazioni delle relazioni
Ora una nuova categoria “Relazione…“ nel menu “Interazione“ contiene le azioni del gioco base e di diversi pacchetti direttamente collegate allo stato della relazione, come per esempio “Chiedi di unirti all’unità familiare“ o “Diventate migliori amici“.
Streaming musicale senza rischi
Ora la sezione “Musica“ delle opzioni di gioco include l’opzione “Streaming senza rischi“ per riprodurre solo la musica che non comporta rischi negli streaming di The Sims 4! Quando viene selezionata, non dovete temere che il vostro streaming o video venga segnalato per qualche violazione del diritto d’autore musicale. In futuro introdurremo gradualmente altra musica autorizzata per gli streaming.
Storie di quartiere
Ora le storie di quartiere prevedono due nuove opzioni in “Gestisci le unità familiari“: Cambiamenti dell’amicizia e Cambiamenti della relazione. Ciò consente ai Sims di altre unità familiari di iniziare e finire le relazioni di quei tipi in modo autonomo. Ogni giorno potete usare la cassetta postale per controllare le storie di quartiere recenti. Vi capiterà per esempio di venire a sapere che dei Sims noti alla vostra unità familiare sono diventati migliori amici, si sono separati o sono tornati insieme.
Pannello della conversazione
Abbiamo dato una nuova mano di vernice per migliorare la fruibilità del pannello che appare nella parte superiore dello schermo quando il Sim attivo è impegnato in una conversazione! Sapevate che potete fare tutte queste cose?
- Selezionate i ritratti dei Sims per visualizzarne…
- l’umore
- i livelli della relazione (normale e romantica) con il vostro Sim
- Selezionate l’icona del libro per visualizzare il sentimento del Sim in questione nei confronti del vostro Sim
Correzioni di errori
Gioco base/multipacchetto
Correzioni principali
- Ora i bebè ricevono i tratti premio “Prim’ordine“ e “Felice“ dopo aver raggiunto i livelli di abilità richiesti. Non trascurate alcun bebè!
- Le ringhiere per scale non scompaiono più quando una casella viene collocata accanto a una stanza da una casella.
- Quando i Sims cambiano idea sul percorso verso un luogo, non si teletrasportano più alla destinazione finale.
- I Sims che non sono coinvolti nell’appuntamento interrompono le conversazioni con frequenza minore. Che si levino dai piedi!
- I Sims non ricevono più un desiderio di separazione da un Sim quando il livello della relazione romantica con il Sim in questione è alto.
- Quando si esce da “Crea un Sim“, ora i cursori del trucco conservano le proprie impostazioni.
- Le unghie dei Sims maschi dalla corporatura femminile (e viceversa) non appaiono più distorte. Lo stesso dicasi per le unghie abbinate a vari abiti.
- Ora diversi anelli per il naso vengono portati correttamente (yfAfrican09_Nose, yuAcc_NoseLeftGP12RingDouble_Black, yuAcc_NoseLeftEP09Ring_Silver, yuAcc_NoseRightGP12RingDouble_Black eyuAcc_NoseRightEP09Ring_Silver). Forate quanto volete!
- Abbiamo mitigato i rallentamenti del gioco che talora si verificavano pochi minuti dopo l’avvio.
Modalità Vivi
- I Sims impegnati in una relazione non saranno più oggetto dei flirt autonomi e non richiesti di altri Sims, a meno che non siano in possesso del tratto “Evasivo“.
- I Sims ballano se la radio è accesa e riproduce musica, ma ora riservano le proprie movenze per un’altra occasione se la radio è spenta.
- Ora le interazioni flirtanti e incantevoli sono disponibili solo per i Sims compatibili con l’orientamento del Sim attivo.
- I Sims sposati non ricevono più il desiderio di flirtare con i Sims di cui non sono i coniugi.
- I Sims adolescenti non sono più gelosi in presenza di un ex partner romantico adolescente che è diventato un giovane adulto.
- La gelosia stava bruciando le tappe! Gli stati umorali di gelosia stavano erroneamente portando a considerare coniuge un Sim fidanzato. Abbiamo riportato la calma chiarendo l’equivoco!
- Una volta appreso l’interesse di fiki fiki di un Sim e aperto il suo profilo, quest’ultimo non indica più “Nessuno“ anche se il Sim nutre un interesse di fiki fiki per uomini/donne.
- Ora la conoscenza dell’orientamento sessuale di un Sim e il suo profilo causano la rimozione delle informazioni obsolete quando l’orientamento sessuale del Sim viene modificato in “Crea un Sim“.
- Il bisogno di divertimento non impedirà più a un Sim di godersi il proprio pasto: finirà di mangiare prima di soddisfare le proprie esigenze di divertimento.
- Quando un Sim legge due libri in simultanea, non salta più il primo libro: ora lo legge, lo ripone e passa al secondo libro.
- Ora l’interazione “Fatti avanti“ è disponibile tra i Sims il cui matrimonio è stato definito in “Crea un Sim“.
- Se a un Sim viene rifiutato un appuntamento da parte di un altro Sim, appare una notifica che esplicita il motivo del rifiuto.
- Ora i Sims fantasmi sono disponibili per “Chiedi un appuntamento…“ dal pannello delle relazioni.
- Sia il Sim organizzatore che quello con cui ha appuntamento possono contribuire a raggiungere l’obiettivo principale dell’appuntamento l’uno con l’altro. In precedenza, solo il Sim organizzatore poteva raggiungere l’obiettivo.
- Se un Sim si incammina per andare al lavoro o a scuola durante un evento, l’evento si conclude. Il dovere chiama!
- Pianificare un soggiorno temporaneo durante un evento a casa del Sim fa sì che l’evento si concluda con successo. È ora di distendersi e rilassarsi!
- Se durante un evento viene proposta una missione di scoperta, la barra di avanzamento dell’evento non si azzera in caso di annullamento della missione.
- Se durante un evento che prevede obiettivi e premi viene proposta una missione di scoperta, ora i vostri Sims mantengono i propri titoli dell’evento e l’avanzamento rimane visibile.
- I Sims possono chiedere un appuntamento senza il bisogno di una relazione romantica. Ciò non impedisce comunque ai Sims di rifiutare la proposta di appuntamento, se qualcosa non va.
- Quando pianificate un evento, il plumbob appare accanto ai possibili ritrovi mentre scorrete i luoghi disponibili.
- Quando pianificate un evento, il ritrovo selezionato appare in cima all’elenco della selezione se cambiate schermata e tornate alla selezione del ritrovo.
- Quando pianificate un evento, ora i Sims preselezionati vengono calcolati come singoli partecipanti anziché essere tralasciati.
- Quando pianificate un evento su console, ora la didascalia segnala che il ruolo di un Sim passa da ospite ad assunto. Inoltre, appare una didascalia se il Sim assunto per un certo ruolo ha un lavoro programmato durante l’evento.
- Quando pianificate un evento su console, nella sezione descrittiva della pagina di pianificazione non appare l’immagine del luogo, ma solo il testo della descrizione.
- Quando organizzate un evento, ora il segno di spunta per ciascuna fase (come “Invita dei Sim“) è sul lato corretto dell’icona per facilitare la lettura.
- Ora un Sim può informarsi sulla situazione finanziaria di un altro Sim quando impara a conoscerlo.
- Le labbra sono sincronizzate in modo che i Sims che amoreggiano le mantengano su chi baciano. Non accadrà più che si mettano maldestramente a parlare a metà bacio!
- Quando la situazione si scalda nella doccia e i Sims fanno fiki fiki, ora la musica ravviva l’atmosfera!
- Ora i Sims con i costumi più restrittivi si inginocchiano anziché sedersi a gambe incrociate.
- Quando i Sims che indossano il costume da hot dog si inginocchiano, non si intersecano più con le ginocchia.
- L’interazione “Nuota senza vestiti con…“ non è più disponibile sulle piscine quando nelle vicinanze non sono presenti altri Sims.
- Ora il testo completo di una battuta non apprezzata appare sulle interazioni sociali buffe o comiche fallite, anziché essere tagliato nella finestra a comparsa.
- Ora tazze e tumbler stanno meglio nelle mani dei Sims.
- La musica continua a essere riprodotta nella modalità Vivi anche se l’opzione “Canzone successiva“ è selezionata mentre il gioco è in pausa.
- La cornice evidenziata dei sentimenti appena acquisiti che appare attorno al ritratto di un Sim nel pannello delle relazioni scompare una volta che il profilo del Sim viene aperto.
- Ora le azioni non disponibili nel menu “Interazione“ sono più leggibili.
- Le icone che appaiono con la nota musicale sono state corrette e ora funzionano come previsto.
- Ora il testo delle finestre a comparsa delle telefonate è distribuito meglio nello spazio disponibile.
- Le ombre non appaiono più quadrettate su alcune piattaforme.
- La collocazione di un lotto tratto dalla Galleria non causa più il cambiamento del colore dello scenario su alcune piattaforme mentre il lotto è in costruzione.
- Ora la combinazione di tasti Alt + Tab nella modalità a schermo intero su Windows apre “Cambia attività“ sui computer con DirectX 11.
- Migliorato il rendimento di alcune interazioni per le quali i Sims diventano affettuosi, dormono a letto, leggono libri, si recano in altri luoghi e chiedono ad altri Sims un appuntamento.
- È possibile rispondere ai messaggi ricevuti con entrambe le modalità di controllo su console (spostando sopra/associando il puntatore).
- Quando si pianifica un evento dal lotto di residenza di un Sim su console, viene evidenziato il ritrovo corretto nell’apposita schermata di selezione.
Modalità Costruisci
- La finitura delle scale per cantine non sconfina più nel piano interrato quando quest’ultimo viene rimosso.
- Ora i muri sotto le scale vengono sezionati correttamente nella visuale in sezione dei muri.
- Ora tutte le varianti di porte doppie Mega includono il vetro trasparente.
- Gli scaffali da bar sono inclusi nella categoria “Bar e scaffali da bar“. Cin cin!
- Quando si costruiscono delle piscine, i comandi “Ruota“ e “Copia“ non ne aumentano più il costo.
- Ora è possibile collocare grandi muri curvi su grandi piattaforme curve.
“Crea un Sim“
- Ripristinata la possibilità di personalizzare le unghie dei piedi dei bebè. Guardate che adorabili ditini variopinti!
- Le unghie non attraversano più i guanti degli abiti integrali.
- Grazie alla manicure, le unghie con french ymAcc_ManiFrenchTip_Beige non si intersecano più con le dita.
- La texture dei capelli non cambia più quando la canotta yfTop_SDX021BinderRacerback viene applicata a un Sim di sesso femminile.
- Ora i simoleon gettati dai Sims con il tratto “Materialista“ in “Crea un Sim“ volano un po’ più a lungo. Oltre a spendere, bisogna anche spandere!
- Migliorati il contrasto e il colore dei caratteri in modo da renderli più leggibili nella sezione “Tipi di look“ di “Crea un Sim“.
Server della Galleria
- La visualizzazione delle creazioni dei Follower dovrebbe restituire risultati più rapidamente (se la connessione a Internet lo consente), in modo da poter sfogliare direttamente tutte le loro creazioni condivise.
- I giocatori bloccati non appaiono più tra i risultati delle ricerche nella Galleria.
- I Simmini su PlayStation e Xbox possono vedere di nuovo nella Galleria gli articoli che hanno esposto nel proprio profilo.
Al Lavoro!
- Non è più possibile programmare eventi dal calendario mentre si è su Sixam: pare che non ci sia campo!
- Ora è possibile posare per una foto che non mancherà di essere favolosa, senza quegli inquietanti denti da zombi a deturpare il viso!
Usciamo Insieme!
- Gli stanzini a muro consentono di nuovo ai vostri Sims di fare fiki fiki e cercare di avere un figlio. Per meglio dire… Entriamo Insieme!
- I Sims non ignorano più il vostro desiderio di amoreggiare con qualcuno quando si servono degli stanzini Dimensione Perfetta, Quadratura del Quadrato e dello Stanzino del Modaiolo di Usciamo Insieme!.
- Sono stati corretti i pronomi della notifica per acquisire l’abilità di ballo e chiedere di un altro Sim.
Vita in Città
- Ora le fontane, le piscine, le piattaforme, i muri e i terrazzi semicircolari sono collocabili negli appartamenti di San Myshuno.
Cani & Gatti
- Un Sim privo del tratto “Amante dei gatti“ che stia guardando il cielo a un tavolo da picnic con un altro Sim in possesso di tale tratto non si soffermerà più a guardare tutt’altro che il cielo e il Sim.
- Un Sim in possesso del tratto “Amante dei gatti“ non scivolerà più nelle animazioni quando sarà seduto vicino a un altro Sim.
- Migliorato il rendimento delle interazioni per raccogliere matasse di pelo canino e felino. Ogni follicolo è importante!
- I vestiti dei Sims non rimangono più indosso quando si accede alla modalità dei tatuaggi dei Sims in “Crea un Sim“ dopo aver usato la modalità Dipingi o aver selezionato i motivi e i colori del manto sugli animali.
Stagioni
- Ora i Sims possono servirsi delle piscine coperte anche quando il tempo è gelido. Si può chiedere loro di servirsi delle piscine scoperte, ma non lo faranno di propria iniziativa.
- Ora il Coniglio Floreale e Toppy lo spaventapasseri non sono più disponibili per gli appuntamenti.
- Ora il gabinetto Questa È Ardesia prevede il colore campione appropriato a due tonalità.
- Quando si pianifica una vacanza, tutte le tradizioni appaiono correttamente anche se ne vengono selezionate diverse in rapida successione.
Nuove Stelle
- I colori del trench integrale maschile ymBody_EP06CoatLong non cambiano più automaticamente quando è abbinato agli stivali alti.
Vita Universitaria
- I professori non fuggono più quando si tenta di portarli a un appuntamento.
Vita in Campagna
- Le volpi non appaiono più in “Gestisci le unità familiari“. Si stavano intrufolando dove non dovevano!
- Ora le proposte della Fiera di Finchwick tornano correttamente nell’inventario del Sim o della sua unità familiare al termine della fiera. Il crimine non paga, Finchwick!
Vita da Liceali
- Ora i Sims adolescenti possono completare il proprio obiettivo di aspirazione: bisogna selezionare l’interazione del telefono “Chiedi delle feste universitarie“ con altri adolescenti, quindi “Esci di soppiatto“ attraverso una finestra apribile.
- Se l’acne è disattivata nelle opzioni di gioco, non appare sui Sims nella modalità Vivi.
- Ora nella coda delle azioni appaiono le icone corrette di “Ammira il coraggio“, “Troppa fretta“ e “Parla del matrimonio“, anziché i soli visi dei Sims.
- Ora l’icona di Social Bunny appare più social che romantica.
- Una volta che un Sim adolescente diventa giovane adulto, i desideri “Chiedi a un Sim per cui hai una cotta di uscire“ e “Chiacchiera con un Sim per cui hai una cotta“ non sono più disponibili.
- Tornano a brillare gli occhi dei Sims con le pettinature yfHair_EP12WavyFadeOmbre, ymHair_EP12WavyFadeOmbre e ymHair_EP12WavyFade.
- Ora “Parla del matrimonio“ appare nella sezione “Chiacchiere“ del menu a torta delle interazioni e non è sempre visibile tra le interazioni del menu principale.
- Ora l’immagine di anteprima della Seduta di Riferimento diventa rosa quando si visualizza la variante rosa. Difficile darle torto: il blu è un colore stupendo.
Cresciamo Insieme
- Anche se la compatibilità tra due Sims è ottima, le interazioni romantiche non hanno sempre successo.
- Ora il campione di colore della mattonella e della piastrella spigata Altezzosa per la variante grigia corrisponde, anziché essere nero. Non fateci caso: stava solo attraversando una fase emo…
- I Sims adolescenti serberanno solo ricordi della prima scappatella e non la confonderanno con il primo fiki fiki. Gli adolescenti dovranno aspettare l’età adulta per quello.
- Ora le fototessere calzano a pennello nelle Cornici per Foto in Collage Miscuglio.
- L’icona della compatibilità sociale è stata migliorata nel pannello delle relazioni per rappresentare meglio la compatibilità.
Vita nel Ranch
- Se un Sim abbandona una conversazione mentre è in sella, non continua più a blaterare indefinitamente.
- Ora Chestnut Ridge mostra le proprie attrazioni quando viene presa in considerazione per una vacanza. L’ente turistico vi incoraggia a visitare le Caverne del Cavallo Tenebroso, le sue rare zone di pesca e, naturalmente, a cimentarvi con l’equitazione!
- Ora nella coda delle azioni appare l’icona delle interazioni amichevoli per “Chiedi come procurarsi un cavallo“, anziché il viso dell’addestratore equestre.
- Anziché uno solo, fino a otto Sims possono accedere al centro equestre per assistere alle gare. Yee-haw!
- Se il computer è guasto, ora i Sims devono ripararlo se vogliono usarlo per acquistare o adottare un cavallo.
- I cavalli si muovono in modo più fluido e diretto alle velocità alta e super.
- I cavalli non si teletrasportano più a destinazione quando provano a camminare all’indietro a velocità alta o super.
- I puledri si voltano anziché indietreggiare, a volte, per servirsi degli oggetti.
- Sono stati introdotti numerosi miglioramenti locomotori per i cavalli! Si muovono in modo più diretto verso la propria destinazione, rallentano quando attraversano dei cancelli e si fermano in modo più fluido. Entrano ed escono dai cancelli e dagli spazi stretti, sia avanzando che indietreggiando, in modo più disinvolto.
- Inoltre, è stato migliorato il movimento dei cavalli in autonomia.
- I Sims a cavallo non socializzano più con altri Sims attraverso i muri.
In Affitto
- Ora le residenze in locazione sono disponibili per i lotti degli attici! Stavamo aspettando che le residenze in locazione si mostrassero all’altezza dei palazzi multipiano e ora sono pronte a essere costruite secondo le vostre esigenze.
- Non sarà più ripristinato il nome predefinito del lotto residenziale in locazione.
- Ora l’importo dell’affitto giornaliero può essere impostato con un controller su console.
- Le unità familiari che non si servono di forniture come quella idrica ed elettrica (e non devono quindi alcun simoleon) non ricevono più messaggi che minacciano la disattivazione delle forniture.
- Quando il Sim proprietario visita l’unità abitativa di un inquilino nella stessa proprietà residenziale, il selettore dei Sims specifica “Visita l’unità abitativa…“ anziché “Vai a casa…“.
- Eliminare per poi annullare l’eliminazione del muro di un’unità abitativa in condivisione in un lotto residenziale in locazione che abbia raggiunto la propria capienza massima non interferisce più con il funzionamento di “Crea un’unità abitativa“.
- Visitando il Sim proprietario nella stessa proprietà residenziale, non viene più segnalato che il Sim proprietario non è in casa. Non potrà più sottrarsi al vostro incontro!
- La modifica del nome di un attico in locazione viene recepita anche dall’interfaccia della gestione degli immobili e dalle intestazioni che riportano il nome del lotto.
- L’interazione “Vendi l’immobile residenziale in locazione“ viene specificamente usata per evitare di fare confusione con le attività commerciali quando si vende una proprietà residenziale.
- Ora scintillano tutte le versioni della piastrella Che Fiori, Che Fasti.
- Ora l’affitto mostrato è corretto sulla base dei servizi e della dimensione dell’unità.
- Quando si affitta un’unità residenziale, ora una didascalia specifica “Affitta l’unità abitativa“ prima di confermare l’affitto, in modo simile all’affitto di un appartamento.
- Ora inquilini e proprietari possono trovarsi a vicenda tramite il filtro “Attività“ del pannello delle relazioni.
- Ora esiste la possibilità di aumentare e diminuire l’altezza del pannello “Attività possedute“ su console.
- Quando si cambia piano, ora il pannello di selezione delle residenze in locazione in “Gestisci gli scenari“ è compatibile con la croce direzionale anziché con L1/R1 (PlayStation) o LB/RB (Xbox).
Un giorno alla Spa
Mangiamo Fuori
- I Sims bevono e mangiano in modo autonomo quando ordinano cibo e bevande al ristorante. In precedenza si limitavano a bere.
- I Sims non rimangono più bloccati quando sostituiscono un ristorante che stanno gestendo con un altro tratto dalla Galleria.
- Gli speciali Sims non controllabili (come Michael Bell) non possono più essere assunti per lavorare nei ristoranti.
- Ora i Sims del quartiere lasciano il ristorante dopo aver finito di consumare un pasto grandioso e non aspettano più che il ristorante chiuda.
- Indossare la rispettabile abbinata di camicia e gilet ymTop_GP03Vest limitava la circolazione, causando l’apparizione di un solco attorno alle dita dei Sims. I polsini sono stati allentati e le dita dei Sims sono tornate alla normalità.
Vampiri
- Ora lo stato del rango occulto dei Sims occulti estranei all’unità familiare è visibile nel loro profilo.
Star Wars: Viaggio a Batuu
- Per la sicurezza della galassia, non è più possibile programmare eventi dal calendario mentre si è su Batuu.
Il Mio Matrimonio
- Ora le torte nuziali segnalano che solo il Sim che ha pianificato l’evento può selezionarle.
- L’interazione “Annulla le nozze“ è disponibile sia sul Sim che sull’arco nuziale quando si celebrano le promesse. Non è mai troppo tardi per ripensarci… finché lo è!
- I Sims affamati non mangiano la torta nuziale finché non sono autorizzati. Andate a mangiare qualcos’altro!
- Ora i Sims che si recano a Tartosa possono sposarsi con i propri partner nel municipio.
- Abbiamo saputo che, pur essendo in possesso di Il Mio Matrimonio, volevate avere facoltà di pianificare un matrimonio con l’evento nuziale del gioco base, quindi ora i Sims possono scegliere tra “Pianifica l’evento nuziale“ del gioco base e “Pianifica l’evento nuziale personalizzato“ di Il Mio Matrimonio quando sono pronti a convolare!
- A seguito dell’interazione “Prendete posto“, ora i Sims stanno in piedi anziché sedersi sul pavimento, se non ci sono sufficienti posti a sedere.
Lupi Mannari
- Il maglione ymTop_GP12SweaterDecal non distorce più le braccia dei Sims di sesso maschile quando li si osserva da lontano.
Creazioni di Cristallo
- Quando un Sim indossa gioielli creati e caricati con un opale di fuoco a un appuntamento, il raggiungimento degli obiettivi vale il 50% di più nel calcolo del punteggio dell’appuntamento.
Pulizie di Primavera
- Ora lo stato umorale “Il luridume uccide il divertimento“ ha un’inconfondibile icona tutta sua. Uuuh!
- I Sims non ricevono più svariati stati umorali negativi della polvere in simultanea.
Loft Industriale
- Nell’immagine di anteprima, il divano Dolce Vendetta di Johnny Zest è rivolto nella stessa direzione degli altri divani nella modalità Costruisci.
Omaggio Urbano
- Ora i pantaloni da ginnastica ymBottom_SP50Track e ymBottom_SP50Denim sono contrassegnati correttamente come maschili.
Rifugio in Riviera
- Tutte le rocce di Rifugio in Riviera sono incluse nella categoria “Roccia“ nella modalità Costruisci.
- Ora la fioriera Essenza del Bergamotto esiste per davvero in questo regno (prima era semitrasparente).
Fonte: Ea.com
L'articolo The Sims 4, le novità dell’aggiornamento del 23 luglio 2024 è stato originariamente scritto da SimsWorld.
]]>L'articolo The Sims 4 Colpo di Fulmine, anteprima del gameplay dalla live: attrazione, aggiornamento ed altro ancora! è stato originariamente scritto da SimsWorld.
]]>L'articolo The Sims 4 Colpo di Fulmine, anteprima del gameplay dalla live: attrazione, aggiornamento ed altro ancora! è stato originariamente scritto da SimsWorld.
]]>L'articolo The Sims 4 Colpo di Fulmine, il trailer di gameplay svela l’appuntamento riparatore è stato originariamente scritto da SimsWorld.
]]>Nel corso del filmato, la narratrice ripercorre i punti salienti e già noti dell’espansione partendo dall’organizzazione di un appuntamento. Il tradizionale appuntamento si articola ora in diverse sottocategorie di eventi sociali, ognuna adatta ad un contesto differente: qui troviamo ad esempio il primo appuntamento, l’incontro fra amici o l’anniversario di fidanzamento. Si prosegue quindi con la selezione delle attività a cui prendere parte – a scelta da una vasta gamma di opzioni – quindi la designazione del luogo. Per struttura, il meccanismo ricorda gli eventi nuziali de Il Mio Matrimonio.
Come già sappiamo, un appuntamento può prendere una piega positiva o concludersi nel peggiore dei modi, col partner che di sua iniziativa decide di abbandonare prima del tempo. Per la prima volta sarà inoltre possibile invitare con sé anche altre persone oltre alla conoscenza. L’importante è che non siano troppo d’impiccio!
Ad influire sull’intesa che si crea fra due Sims è soprattutto il nuovo sistema di attrazione basato sulle pulsioni e repulsioni, riferite ad aspetti come i tratti, la moda, le caratteristiche dei Sims o le abilità gradite. Nel video è stato mostrato l’esempio di Don Lotario che, mentre predilige il fiki-fiki e l’uso del rosso nei propri look, detesta i Sims alacri. I criteri di selezione sembrano corrispondere, almeno in parte, a quelli utilizzati per definire la compatibilità sociale di Cresciamo Insieme.
L’andamento di una relazione si racconta anche attraverso la soddisfazione romantica, un indicatore che col tempo può scemare lasciando il posto alla monotonia. Nulla a cui si possa rimediare ravvivando la passione, magari pianificando un appuntamento cosiddetto riparatore o praticando dei giochi a letto. Negli stessi istanti in cui si parla di ciò, il video dà la conferma che l’albergo Beso Rápido di Ciudad Enamorada rappresenta un rabbit hole (un edificio inaccessibile internamente).
L'articolo The Sims 4 Colpo di Fulmine, il trailer di gameplay svela l’appuntamento riparatore è stato originariamente scritto da SimsWorld.
]]>L'articolo Cose da fare, ecco gli oltre 60 bug di The Sims 4 che saranno risolti a luglio 2024 è stato originariamente scritto da SimsWorld.
]]>Quella presente è una circostanza speciale, dato che – in continuità con le promesse fatte a maggio – si prosegue il lavoro di massiccia ottimizzazione dell’esperienza simulativa, con oltre 60 problemi prossimi alla risoluzione. A tal proposito, i produttori ci anticipano che la terza fase di quest’operazione è in programma fra due mesi.
Com’è possibile leggere nell’articolo riportato di seguito, possiamo tirare un sospiro di sollievo rispetto ad alcuni impicci che tediavano le nostre partite ormai da anni: fra questi, l’intromissione di persone indesiderate nella conversazione fra due Sims in un appuntamento; la sparizione degli animali alla fine di una fiera di Finchwick; la consumazione dei Sims PNG ai ristoranti limitata alle sole bevande; l’impossibilità di selezionare la torta nuziale ed altro ancora.
Come sempre, gli sviluppatori puntualizzano che non è certo che tutto quel che troviamo nell’elenco sarà effettivamente risolto nella prossima versione di gioco. Ciononostante, lo storico dei precedenti aggiornamenti ci dimostra che praticamente tutto finisce per rientrare nelle note di rilascio definitive. Possiamo quindi restare fiduciosi.
Sul sul, Simmini!
Benvenuti al “Cose da fare“ di questo mese, dove elenchiamo i principali problemi segnalati dalla comunità su cui stiamo indagando e che ci proponiamo di risolvere con una delle prossime patch.
Per non perdere di vista l’obiettivo dichiarato nel Cose da fare precedente, la squadra continua a dare la priorità alle correzioni da includere in ogni aggiornamento. Siamo alla seconda uscita della serie e la prossima è prevista tra circa due mesi. Stavolta l’aggiornamento risolve oltre 60 problemi per migliorare l’esperienza di gioco.
Come sempre, l’elenco seguente cita solo quelli principali: ne esistono altri che sono stati segnalati dai giocatori e che non vengono elencati, ma che potrebbero comunque essere in via di risoluzione. Alcuni problemi possono rivelarsi complessi e richiedere un’indagine approfondita, quindi il semplice fatto che li si stia attivamente esaminando non implica che saranno risolti con la prossima patch.
L’elenco è stato compilato avvalendosi soprattutto delle segnalazioni dei giocatori tramite Answers HQ. Grazie a tutti coloro che continuano a facilitarci il compito di migliorare l’esperienza utente con le proprie segnalazioni.
Ecco l’elenco dei problemi segnalati dalla comunità su cui questo mese stiamo indagando per l’aggiornamento del gioco:
Versione per console:
- (Gioco base) Ridotta la fase di elaborazione pochi minuti dopo l’avvio del gioco che causava un rallentamento dei Sims.
- (In Affitto) [PS/XB] Ora si può inserire l’importo dell’affitto giornaliero con un controller.
- (In Affitto) Ora si può cambiare piano con la croce direzionale su/giù anziché con i pulsanti dorsali nella schermata dell’immobile residenziale in locazione quando si seleziona lo scenario.
Galleria
Gioco base:
- I Sims non ricevono più un desiderio di separazione da un Sim quando il livello della relazione romantica con il Sim in questione è alto.
- [DX11] È ora possibile passare da una finestra all’altra nella modalità a schermo intero premendo Alt + Tab.
- Quando un Sim cambia itinerario senza fermarsi (annullando e cambiando strada), non si teletrasporta più alla destinazione finale.
- I bebè ricevono i tratti premio Prim’ordine e Felice dopo aver acquisito le abilità richieste.
- Le ringhiere per scale non scompaiono più quando una casella viene collocata accanto a una stanza da una casella.
- Uscendo da “Crea un Sim“, le impostazioni dei cursori del trucco rimangono invariate e non vengono più ripristinate quelle predefinite.
- Durante un appuntamento, i PNG nel lotto non provano più a intromettersi nella conversazione tra i due Sims, rendendola imbarazzante.
- Scongiurate diverse situazioni in cui le unghie si distorcevano quando venivano abbinate a certi abiti.
- Scongiurate diverse situazioni in cui le unghie si distorcevano quando venivano applicate a una corporatura femminile per i Sims di sesso maschile e viceversa.
- Le interazioni flirtanti e incantevoli non sono disponibili se non correttamente allineate con le preferenze di genere. In precedenza, apparivano erroneamente a prescindere dalla preferenza.
- Ora tutte le varianti di porte doppie Mega includono il vetro trasparente.
- “Ora l’interazione “Fatti avanti“ è disponibile tra i Sims sposati che sono stati creati con “Crea un Sim“.
- L’opzione delle unghie dei piedi per i bebè non è più assente dal menu “Accessori“.
- La texture dei capelli non cambia più quando la canotta yfTop_SDX021BinderRacerback viene applicata a un Sim di sesso femminile.
- Ora è possibile collocare grandi muri curvi su grandi piattaforme curve.
- La finitura delle scale per cantine non sconfina più nel piano interrato quando quest’ultimo viene rimosso.
- I muri protettivi delle scale non scompaiono più nella visuale in sezione dei muri.
- Ora la conoscenza dell’orientamento sessuale di un Sim e il suo profilo vedono la rimozione delle informazioni obsolete quando l’orientamento sessuale del Sim viene modificato in “Crea un Sim“.
- Una volta appreso l’interesse di fiki fiki di un Sim e aperto il suo profilo, quest’ultimo non indica più “Nessuno“ quando il Sim nutre un interesse di fiki fiki per uomini/donne.
- Quando un Sim legge due libri in simultanea, non salta più il primo libro: ora lo legge, lo ripone e passa al secondo libro.
- I Sims adolescenti non sono più gelosi in presenza di un ex partner romantico adolescente che è passato di età.
- L’interazione “Nuota senza vestiti con…“ non è più disponibile sulle piscine quando nelle vicinanze non sono presenti altri Sims.
- Ora i Sims si inginocchiano anziché stare seduti a gambe incrociate quando indossano uno dei tanti costumi di “Crea un Sim“ per impedire strane distorsioni grafiche.
Pulizie di Primavera
- I Sims non ricevono più svariati stati umorali negativi del sistema della polvere in simultanea.
Cani & Gatti
- I vestiti dei Sims non rimangono più indosso quando si accede alla modalità dei tatuaggi dei Sims in “Crea un Sim“ dopo aver usato la modalità Dipingi degli animali sui motivi/colori del manto.
Vita in Campagna
- In “Gestisci le unità familiari“, le volpi non sembrano più delle inquietanti marionette.
- Ora le proposte della Fiera di Finchwick tornano correttamente nell’inventario del Sim o della sua unità familiare al termine della fiera.
Mangiamo Fuori
- I Sims non rimangono più bloccati quando un locale di ristorazione in funzione viene sostituito con un ristorante tratto dalla Galleria.
- I PNG speciali (come Michael Bell) non possono più essere assunti per lavorare nei ristoranti: si presentano in modo discontinuo o non si presentano affatto.
- Ora i PNG lasciano il ristorante dopo aver finito di consumare un pasto grandioso e non aspettano più che il ristorante chiuda.
- Far indossare l’abito ymTop_GP03Vest_SolidBlackBlue non causa più l’apparizione di solchi rotondi nella parte centrale delle dita.
- I Sims bevono le proprie bevande e mangiano il proprio cibo in modo autonomo quando ordinano al ristorante. In precedenza si limitavano a bere.
Vita Universitaria
In Affitto
- Non sarà più ripristinato il nome predefinito del lotto residenziale in locazione.
- L’importo dell’affitto dovrebbe apparire sempre sulla base dei servizi e della dimensione dell’unità.
- Ora le relazioni degli inquilini appaiono nella scheda del filtro “Attività“ nel pannello delle relazioni.
Nuove Stelle
Usciamo Insieme!
- Le interazioni terminano e vengono completate del tutto quando si usa lo stanzino di Usciamo Insieme! per l’interazione “Fai fiki fiki“ o “Cerca di avere un figlio“.
- Anche “Amoreggia con…“ funziona nello stanzino.
Cresciamo Insieme
Vita da Liceali
- Ora i Sims adolescenti possono uscire di soppiatto per recarsi a una festa universitaria e completare il proprio obiettivo di aspirazione: bisogna selezionare l’interazione del telefono “Chiedi delle feste universitarie“ con altri adolescenti, quindi “Esci di soppiatto“ attraverso una finestra apribile.
- Quando viene applicata la pettinatura sfumata e ondulata, gli occhi del Sim non sono più velati da un’ombra grigia.
- L’icona della Seduta di Riferimento diventa rosa quando si visualizza la variante rosa.
Vita nel Ranch
- Ora le tre descrizioni delle caratteristiche di Chestnut Ridge sono incluse nella schermata “Selezione dello scenario“.
- La velocità della locomozione dei cavalli diventa doppia o tripla per migliorarne l’aspetto e l’aderenza alle piste da seguire.
- Ora i puledri si voltano anziché indietreggiare, il che risolve diverse anomalie grafiche quando si interagisce con oggetti e instradamenti.
- Ai cavalli non dovrebbe più capitare di oltrepassare la fine della pista quando corrono e compiono dei piccoli passi prima di fermarsi del tutto.
- Quando attraversano dei cancelli, i cavalli rallentano senza che si verifichino più ritardi nel passaggio.
- I cavalli non si teletrasportano più alla loro destinazione finale quando indietreggiano a velocità doppia o tripla.
Viaggio a Batuu
- Le unghie non attraversano più i guanti degli abiti integrali di Viaggio a Batuu.
Il Mio Matrimonio
- Le torte nuziali contengono un promemoria: solo il Sim che ha pianificato l’evento può selezionare la torta nuziale.
- “L’interazione “Annulla le nozze“ è disponibile sia sul Sim che sull’arco nuziale quando si eseguono le interazioni sulle promesse: non è troppo tardi per annullarle!
- I Sims con un basso livello di fame non mangiano la torta nuziale finché non viene detto loro di farlo.
- I Sims che non vivono a Tartosa possono andarci per sposarsi nel municipio.
- A seguito dell’interazione “Prendete posto“, i Sims non si siedono sul pavimento se non ci sono sufficienti posti a sedere e ora rimangono in piedi.
Pacchetti occulti
- Ora lo stato del rango occulto dei Sims occulti estranei all’unità familiare è visibile nel loro profilo.
- Modificando un Sim occulto in una certa forma, le modifiche vengono applicate correttamente a tutte le forme collegate tramite l’icona “Applica tutto“.
Feste da Manuale Kit
Rifugio in Riviera Kit
Stagioni
- Ora il gabinetto Questa È Ardesia prevede il colore campione appropriato a due tonalità.
- I Sims possono servirsi di una piscina coperta quando il tempo è gelido. La temperatura esterna non influenza le piscine coperte, quindi su queste ultime sono disponibili tutte le interazioni e non appaiono più ingrigite. Le piscine esterne sono utilizzabili tramite le interazioni eseguite dall’utente, ma i Sims non interagiscono con essere in modo autonomo.
Bebè Stuff
Lupi Mannari
- Alcuni anelli per il naso non si intersecavano correttamente con certi nasi. Il problema è stato risolto.
- Con il maglione ymTop_GP12SweaterDecal, le braccia dei Sims di sesso maschile non si distorcono più quando il livello di dettaglio è basso.
- Con il maglione ymTop_GP12SweaterDecal, le braccia dei Sims di sesso maschile non si distorcono più.
La nostra squadra è sempre impegnata a risolvere i problemi che possono pregiudicare il vostro divertimento, quindi continuate a segnalare tutti quelli che dovessero verificarsi tramite Answers HQ: rimane la nostra fonte primaria di informazioni per risolvere i problemi durante le esperienze di gioco. Ogni particolare può essere utile alla squadra! Come nel caso di qualsiasi patch, in caso di problemi ricordate di rimuovere qualsiasi mod esterna e contenuto personalizzato: potrebbero interferire con gli aggiornamenti.
Grazie ancora della collaborazione per il continuo miglioramento dell’esperienza di gioco di tutti i Simmini, nonché del gioco stesso!
Appuntamento al prossimo “Cose da fare“ – buon divertimento con i Sims!
L'articolo Cose da fare, ecco gli oltre 60 bug di The Sims 4 che saranno risolti a luglio 2024 è stato originariamente scritto da SimsWorld.
]]>L'articolo The Sims 4, arrivano le piscine curve e le ciglia personalizzate? è stato originariamente scritto da SimsWorld.
]]>Sembra proprio che, dopo 10 anni di interminabile attesa, The Sims 4 si doterà della facoltà di attribuire delle forme curve alle piscine. A pensarci bene, lo stato attuale delle cose risulta alquanto paradossale: mentre è da tempo possibile creare delle curvature con i recinti (dal lancio) e persino con i muri (dal 2022), un’opzione tanto essenziale quanto storica come la rotondità delle piscine ci è stata sinora preclusa.
L’elemento indiziario a supporto di tale teoria ci viene offerto direttamente dal trailer di presentazione di The Sims 4 Colpo di Fulmine. Nel momento in cui il filmato presenta uno dei due nuovi attici locati nel nuovo scenario di Ciudad Enamorada, la costruzione che si erge sembra proprio includere una piscina con un lato curvo 𝐞 non angolato. Che sia il preludio ad una lieta notizia? La chiarezza dell’immagine lascia spazio a ben pochi dubbi.
Per quanto quello del quarto capitolo costituisca il Crea un Sim più avanzato della serie, fino a adesso è mancata la capacità di personalizzare l’aspetto delle ciglia, ridotto in ogni personaggio ad un tratto uniforme e poco definito. Per anni i giocatori hanno richiesto un passo avanti in tal senso (compensando nel frattempo con i custom content), ma ora sembra proprio che i loro desideri stiano per essere esauditi.
Anche qui è il trailer, assieme alle immagini promozionali, a seminare il forte sospetto. La Sim bionda ritratta nella foto sottostante presenta infatti una tipologia di ciglia insolitamente dettagliata e distinta rispetto a ciò che siamo abituati a vedere. Un’osservazione simile la si può fare anche nei confronti di alcuni Sims figuranti nel filmato, fra cui il dongiovanni Manuel Alguilar che compare a partire dal secondo 00:11: in questo caso la lunghezza delle ciglia è tanto ristretta da risultare appena visibile.
Quest’improvvisa varietà nella conformazione delle ciglia ha una probabile implicazione: saremo presto in grado di modificarle a piacimento all’interno della modalità Crea un Sim, alla stregua degli altri tratti facciali dei nostri Sims.
Se entrambe le indiscrezioni dovessero trovare conferma – com’è assai plausibile che sia – allora possiamo immaginare di ricevere tali migliorie nell’aggiornamento gratuito che preparerà all’uscita di Colpo di Fulmine. Da sempre, infatti, qualsiasi aggiunta alle modalità Crea un Sim e Costruisci è stata inclusa nelle patch; e neanche questa volta sarà da meno.
L'articolo The Sims 4, arrivano le piscine curve e le ciglia personalizzate? è stato originariamente scritto da SimsWorld.
]]>L'articolo The Sims 4 Colpo di Fulmine, in arrivo il Poliamore con l’aggiornamento “Confini romantici” è stato originariamente scritto da SimsWorld.
]]>Sebbene molti dettagli raccontati nello scritto a seguire siano una ripetizione di ciò che già conosciamo, non è mancata l’occasione di svelare anche informazioni nuove di zecca relativamente a The Sims 4 Colpo di Fulmine.
La rassegna parte dal nuovo scenario di Ciudad Enamorada, una cittadina molto accogliente nei confronti dei Sims che amano esercitare l’amore nelle sue varie forme. Qui scopriamo meglio i tre quartieri in cui si suddivide: Vista Hermosa, una zona riccamente verde con sentieri per passeggiare; l’area suburbana di Plaza Mariposa e il centro città di Nuevo Corazón, dove svettano i due nuovi attici. La mappa è già riempita con certi lotti comunitari quali una palestra, un locale notturno, un bar/caffè e un parco. I luoghi di interesse principali sembrano essere il Muro dell’Amore e Beso Rápido, un albergo in cui è possibile pernottare o dare sfogo a una notte di passione. Non è ancora chiaro se la struttura sarà aperta o invisibile interamente.
Quando è il momento di organizzare un incontro con una conoscenza o il proprio partner, un rinnovato strumento di pianificazione degli appuntamenti sarà a nostra disposizione. Quel che non sapevamo è che potremo stabilire anche la tipologia d’incontro, comprendente pure il festeggiamento di un anniversario.
Praticare l’arte dell’amore è in parte prerogativa di Sims esperti, vale a dire coloro che hanno sviluppato l’abilità di romanticismo. È proprio questa a sbloccare molti dei nuovi scambi amorosi, come il bacio sul collo, l’amoreggiamento sensuale o la possibilità di scandagliare una stanza per cercare Sims disponibili romanticamente. Metterle a punto è essenziale per mantenere positivo il livello di soddisfazione romantica, un indicatore che tiene traccia dell’andamento di una relazione in complementarietà con la classica barra romantica. A causa delle nuove pulsioni e repulsioni individuali, questa può risultare diversa fra i Sims della coppia, aprendo alla possibilità di amori non corrisposti.
Chi ha detto poi che si debba per forza parlare di coppia? Come scritto a principio di quest’articolo, l’aggiornamento che precederà l’uscita del pack ci renderà in grado di decidere, per ogni Sim, che atteggiamento mantenere nei confronti della gelosia. I Sims potranno infatti scegliere se mantenere la monogamia nei propri rapporti o se concedere l’ingresso di partner terzi, di fatto ammettendo il poliamore e le relazioni aperte. Sarà persino possibile differenziare la scelta fra esclusività fisica ed emotiva.
Qui di seguito abbiamo riportato per intero l’articolo proveniente dal portale ufficiale di The Sims. Buona lettura!
È il momento di aprire il tuo cuore all’amore nello splendido scenario di Ciudad Enamorada! Organizza appuntamenti imperdibili nel quartiere per i tuoi Sims: potranno andare in cerca del posto ideale dove provare la coperta romantica ai giardini pubblici, ballare fino all’alba nel loro locale notturno preferito o magari vivere la meravigliosa semplicità del sedersi insieme a guardare le stelle.
In The Sims 4 Colpo di Fulmine Expansion Pack, potrete creare il profilo del vostro Sim sull’app Angolo di Cupido per conoscere altri Sims! Sceglierete come destreggiarvi nel mondo degli incontri, scoprirete quali sono le pulsioni e le repulsioni degli altri Sims, imparerete a diventare consulenti del corteggiamento e molto altro.
È il momento di incontrare l’anima gemella e vivere il corteggiamento come mai prima d’ora!
Ciudad Enamorada ti dà il benvenuto!
Sul sul, mis amores! Vi diamo il benvenuto a Ciudad Enamorada! Oltre a essere una strepitosa “città innamorata“, è il luogo ideale per tutti i tuoi incontri romantici. In Colpo di Fulmine, i sentimenti traboccano in tre quartieri lussureggianti che irradiano fascino e romanticismo, rendendo indimenticabile ogni tête-à-tête.
In uno scenario progettato per surriscaldare l’atmosfera, i Sims possono incontrare e flirtare con altri Sims a Vista Hermosa, un quartiere centrale ricco di vegetazione e aree da passeggio, a Plaza Mariposa, un quartiere residenziale suburbano, e a Nuevo Corazón, un quartiere esclusivo con ritrovi di alto livello e un gruppetto di palazzi molto alti con tanto di suite all’ultimo piano. I tuoi Sims possono recarsi al pittoresco Muro dell’Amore e darsi baci fugaci, passeggiare per il parco affascinante dove sorge un piccolo bar/caffè nello stile dei giardini botanici, ballare tutta la notte al locale notturno Mirador del Amor ed esplorare le aree aperte delle strade circondate da flora e fauna. Potresti perfino chiedere al tuo Sim di prendere una stanza al Beso Rápido per farsi una bella dormita, oppure per dare un seguito bollente a un appuntamento galante!
Se i tuoi Sims decidono di continuare il corteggiamento a casa, torneranno nel loro attico percorrendo strade ricche di luoghi romantici. Dai parchi dove è possibile stendere una coperta per un picnic ai chioschi di cibo perfetti per uno spuntino a tarda notte, i Sims possono dichiararsi il proprio amore in uno qualsiasi dei luoghi di Ciudad Enamorada, ciascuno dalla bellezza e dal fascino inconfondibili.
Man mano che i Sims esploreranno i quartieri progettati con amore, scopriranno il nuovo tratto del lotto “Ritrovo dei single“ che attira i Sims single disponibili a socializzare. Ciudad Enamorada include i posti ideali per ogni genere di appuntamento, ritrovo, incontro fortuito e non solo. Per il tuo Sim è facile incontrare single che si addicono al suo stile al bistrot Laguna del Abrazo, al parco romantico, al Mirador del Amor o perfino durante un intenso allenamento alla palestra Sudor.
Organizza appuntamenti che esalteranno il tuo Sim ancora, ancora e ancora!
Qualche difficoltà a trovare un Sim partner? Apri l’app Angolo di Cupido per trovare l’anima gemella! Con l’app Angolo di Cupido, i Sims troveranno svariate anime gemelle che faranno palpitare i loro cuori! Con il nuovo sistema di pianificazione degli appuntamenti, sceglierete dove andare e cosa fare, organizzando incontri sempre diversi che accenderanno il desiderio dei vostri Sims!
Mentre usano Angolo di Cupido, i Sims possono farsi un selfie e creare un profilo specificando le proprie preferenze per trovare Sims compatibili. I potenziali Sims partner appariranno nella scheda “Anime gemelle“, dove il tuo Sim può selezionare il simbolo del cuore per aggiungere i Sims che preferisce alla scheda “Salvati“. Una volta salvati
Che si tratti del primo incontro o di festeggiare un anniversario insieme, ogni forma di abbinamento e appuntamento è ora supportata dalle funzioni personalizzate di “Organizza un appuntamento“, che consentono di definire al meglio ogni dettaglio. “Organizza un appuntamento“ vi consente di personalizzare l’appuntamento scegliendone il tipo, il ritrovo, eventuali Sims da invitare, nonché le attività e gli obiettivi.
Una volta iniziato l’appuntamento, i Sims possono familiarizzare giocando, chiacchierando su una coperta da picnic, mangiando insieme, coccolandosi su letti a forma di cuore o ammirando le stelle del cielo notturno. Per aggiungere un po’ di pepe alla ricetta, le nuove interazioni romantiche includono un nuovo bacio, un ballo sensuale e tre nuovi luoghi dove fare fiki fiki.
Tra i Sims si sviluppa una dinamica amorosa che ne rispecchia il tipo di relazione romantica. Esistono quattro dinamiche distinte: sana, bollente, tormentata e imprevedibile.
- La dinamica sana si riferisce a due Sims che si amano con sincerità e lo dimostrano attraverso le proprie azioni, sia amichevoli che romantiche.
- La dinamica bollente si riferisce a una relazione tra Sims incentrata sull’intimità fisica.
- La dinamica tormentata si riferisce a due Sims ancora impegnati sentimentalmente, ma nel complesso scontenti l’uno dell’altro e che si trattano con ostilità.
- La dinamica imprevedibile si riferisce ai Sims che oscillano tra l’amore e l’ostilità: sono capaci di litigare per poi riconciliarsi un attimo dopo.
I Sims sviluppano e aumentano il livello della propria abilità di corteggiamento continuando a socializzare, e sbloccano nuove interazioni come l’amoreggiamento sensuale e il bacio sul collo. Imparano perfino a stringere un legame affettivo con un Sim partner o a setacciare la stanza in cerca di Sims potenzialmente disponibili al corteggiamento.
Tutto su attrazione e compatibilità
L’attrazione rappresenta la misura in cui due Sims sono sentimentalmente compatibili (o incompatibili). I Sims sono caratterizzati da pulsioni e repulsioni (elementi del comportamento e della personalità che accrescono o riducono l’attrazione di un Sim nei confronti di un altro) che definiscono ciò da cui sono attratti o meno. Sono inclusi abiti, pettinature e tratti degli altri Sims, oltre a determinate interazioni. Certi Sims possono provare una pulsione per un bel regalo, altri una repulsione per la pesce o per il giardinaggio.
Pulsioni, repulsioni e soddisfazione romantica plasmano il modo in cui i tuoi Sims sviluppano e mantengono le proprie relazioni nel corso del tempo. La soddisfazione romantica crea un collegamento tra il nuovo sistema di attrazione e il livello della relazione romantica esistente nel gioco base, e rappresenta il giudizio del singolo Sim su come in generale sta andando il suo rapporto con un altro Sim. Le interazioni romantiche positive la migliorano e viceversa. Le interazioni tra i Sims forniscono a chi gioca degli strumenti per capire cosa suscita le pulsioni e repulsioni di ciascun Sim. È importante per compiere scelte intelligenti che portino entrambi i Sims a essere sempre soddisfatti della propria relazione romantica.
Per gli appassionati del corteggiamento più convinti
Per qualsiasi Sim dalle aspirazioni romantiche, il corteggiamento è uno stile di vita. Con le aspirazioni “Partner modello“ ed “Esploratore romantico“, i Sims avranno tante strade per avventurarsi alla scoperta dei legami e dell’amore.
Il corteggiamento non è solo un’aspirazione. Con due nuovi tratti, i Sims avranno più opportunità di definire chi sono e come amano. I Sims romanticamente riservati avranno bisogno di un po’ di tempo in più per familiarizzare con i propri partner. Potrebbe volerci di più a stabilire un legame romantico, ma vale la pena di gettare delle solide fondamenta. Per i Sims sentimentali, il corteggiamento è tutto: desiderano l’amore e vi si tuffano a capofitto! L’amore può sbocciare rapidamente portando a relazioni romantiche molto più rapide e, di conseguenza, può anche essere non corrisposto se le avances non hanno l’esito sperato.
Poiché l’amore non è tutto rose e fiori, sono state introdotte due nuove paure: quella dell’intimità e quella di stare da soli. I Sims avranno nuove domande da porre e interazioni che aiutano a fugare i timori con i propri partner. Esiste perfino la possibilità di avvalersi di una consulenza.
E sì, i tuoi Sims possono diventare consulenti del corteggiamento e trasformare l’amor d’amore nella loro professione! Man mano che faranno carriera, impareranno nuovi modi di promuovere l’amore. Se faranno un buon lavoro, potranno trovare dei graziosi premi a forma di cuore nei loro inventari.
Tutti avranno a disposizione il nuovo sistema dei confini romantici, che consente di personalizzare l’esperienza del proprio Sim con confini e gelosie. Ora puoi decidere in che modo i tuoi Sims affrontano le relazioni romantiche in termini di esclusività fisica ed emotiva. Ciò consente ai Sims di avere varie relazioni parallele e indipendenti.
Acquistando Colpo di Fulmine Expansion Pack tra il 27 giugno e il 5 settembre, avrai accesso al contenuto digitale Cuori Infranti per metabolizzare le piccole delusioni amorose con l’eyeliner Fatti un Pianto e il nuovo peluche del Cuoricino triste, nonché per iniziare la tua vita da single con il letto a due piazze Sobria Separazione.
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]]>Con The Sims 4 Colpo di Fulmine si prospetta un allargamento delle dinamiche inerenti alle relazioni amorose. Un sistema di attrazione definirà quanto si sentono coinvolti dagli altri sulla base di pulsioni o repulsioni, mentre le dinamiche romantiche contribuiranno a raccontare che tipo di rapporto sussiste fra i due piccioncini, da passionale a tormentato. Individuato il loro potenziale partner – potendo servirsi della nuova app d’incontri L’angolo di cupido – i Sims avranno la possibilità di pianificare con lui un appuntamento romantico con più cura di quanto non fosse possibile in precedenza.
Fra nuove interazioni – fra cui coccole a letto, nuovi baci, giochini e smancerie – un’inedita abilità sul romanticismo e una nuova carriera; The Sims 4 Colpo di Fulmine promette di rivoluzionare il corso dei rapporti romantici fra i Sims innamorati. Teatro di queste nuove manifestazioni d’amore sarà Ciudad Enamorada, un nuovo scenario composto da 3 quartieri e 12 lotti totali, fra i quali due attici.
L’espansione debutterà sul mercato il prossimo 25 luglio, mentre il suo prezzo ammonterà a 39,99 € (come di consueto per gli Expansion Pack).
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]]>Ancora una volta è stato anadius a battere EA sul tempo. Tale utente ha infatti pubblicato un post su X nel quale è inclusa una nuova descrizione dell’imminente pacchetto, nonché le sue foto promozionali. Quest’ultime in particolare, precisa anadius, rappresentano una versione tagliata di quelle originali, in quanto destinate alla futura pagina informativa del sito ufficiale. Per questo motivo, avremo modo di vederle nella loro integrità non appena The Sims 4 Colpo di Fulmine verrà presentata in via formale al pubblico.
App d’incontri “Angolo di Cupido”. I Sims da giovani adulti in poi possono accedere all’Angolo di Cupido dai telefoni e i computer per incontrare altri Sims dallo scenario o la Galleria. Proprio così, il tuo bacino di conoscenze include l’intera Galleria! L’applicazione ha 3 sezioni. In “Su di me”, fatti un selfie per la biografia del tuo Sim e scegli quale dei suoi tratti mostrare. L’app cura gli incontri sulla base delle preferenze del tuo Sim relative all’età e all’orientamento sessuale. Trova Sims che hai aggiunto fra i preferiti nella sezione “Salvati”. Aggiungi i preferiti ai tuoi contatti, o crea un partner per loro!
Appuntamenti, crea l’incontro ideale. Il gameplay di The Sims 4 Colpo di Fulmine consente di creare un appuntamento! Scegli che tipo di appuntamento vuoi avere, seleziona il luogo, invita più Sims se lo vuoi, e scegli le attività. Gli appuntamenti avranno degli obiettivi a seconda delle attività che hai scelto. Gli altri Sims non interromperanno il tuo appuntamento – a meno che non li inviti nella conversazione – e puoi anche cambiare il luogo di un appuntamento in corso se un cambio di scena è richiesto (*occhiolino*). Proprio come nella vita reale, se l’appuntamento non sta andando bene, l’altro Sim può concluderlo in anticipo.
Flirta e gioca, nuove interazioni romantiche. I Sims hanno nuovi modi di legarsi, con nuovi giochini ed una scatola di costumi da grandi. Possono anche imboccarsi il cibo a vicenda dalle scatole di dolcetti, coccolarsi a letto o condividere dei momenti speciali sulla coperta romantica. Questa coperta portatile è sempre a tua disposizione, che tu voglia coccolarti, baciare o fare fiki-fiki. Ricorda però: l’amore può essere pericoloso. I Sims che sperimentano troppe sofferenze d’amore di seguito possono morire di crepacuore.
Dinamiche romantiche, caldo o freddo? Le dinamiche romantiche esistono fra i Sims che si frequentano. Queste possono essere scelte da te nel Crea un Sim o sviluppate attraverso la dinamica di gioco, ed inoltre possono modificarsi o sparire con la medesima. Le 4 dinamiche romantiche sono: sana (Sims che sono profondamente innamorati e lo dimostrano), sensuale (relazioni con un focus fisico), tormentata (relazioni infelici) e imprevedibile (cambiamenti rapidi fra il litigio e l’affetto).
Pulsioni e repulsioni, cosa va bene al tuo Sim? All’interno del gameplay di The Sims 4 Colpo di Fulmine, l’intensità con cui i Sims sono attratti l’uno dall’altro influenzerà il loro comportamento. I Sims possono diventare via via più o meno attratti con la scoperta reciproca delle proprie pulsioni e repulsioni. Le categorie per quest’ultime comprendono attività, caratteristiche, mode e stile romantico. In una relazione, ciascun Sim può avere un livello diverso di soddisfazione ed attrazione romantica, per cui assicurati di controllare periodicamente il tuo partner.
Tratti, come ti comporti in amore? Definisci come si comportano i Sims nelle situazioni romantiche usando 2 nuovi tratti. Un coccolone è colui che è particolarmente entusiasta all’idea di trovare l’amore, mentre un Sim che è romanticamente riservato impiegherà di più a sviluppare le relazioni. Ognuno dei tratti porta nuove interazioni per i tuoi Sims.
Nuova abilità, padroneggia l’arte del romanticismo. Impara ad essere un partner eccellente in questa nuova abilità a 10 livelli. I Sims che sono esperti in quest’abilità saranno più abili a corteggiare le loro conoscenze, nonché a preservare la soddisfazione romantica. Vengono sbloccati nuovi vantaggi ad ogni livello, e al livello 10 il tuo Sim avrà un’aura di flirt che donerà ai Sims nei paraggi degli stati umorali flirtanti. Anche i Sims adolescenti possono esercitare quest’abilità (ma solo con altri adolescenti) per prepararsi ad una vita d’amore.
Aspirazioni, esploratore romantico e partner modello. I Sims con l’aspirazione “Esploratore Romantico” avrà una visione ampia del romanticismo e vorrà sperimentarla tutta. Sono interessati agli appuntamenti, ma sono anche interessati alle espressioni quotidiane dell’amore. I Sims con l’aspirazione “Partner modello” avranno un obiettivo più focalizzato: sviluppare relazioni felici con più di un partner.
Carriera di consulente del corteggiamento. Il gameplay di The Sims 4 Colpo di Fulmine include la carriera di Consulente del corteggiamento, la quale si dirama in matchmaking e terapia di coppia. Progredire in questa carriera non attiva ha delle ricompense che comprendono decorazioni da ufficio a forma di cuore e le seguenti nuove interazioni: Dai consigli d’amore non richiesti, Entusiasmati per l’amore, Condividi consigli sulla soddisfazione romantica e Proponi un incontro potenziale.
Lotti amorevoli, incontra e socializza. Ritrovo per single è un nuovo tratto per i lotti che attirerà Sims single – perfetto se sei in cerca d’amore (questo tratto dei lotti porta i Sims single nel tuo giardino). Ciudad Enamorada ha 13 nuovi lotti in 3 nuovi quartieri: Vista Hermosa, Plaza Mariposa e Nuevo Corazón. Ci sono 2 nuovi attici, un residenziale in affitto, un parco, una palestra, un locale notturno sensuale ed un affascinante lounge bar.
Interazioni in giro, flirta in giro per la città. I Sims che sono fuori in città avranno nuovi modi di attrare o legarsi con dei partner potenziali a seconda di dove si trovano. I Sims in palestra potrebbero Mostrare il fisico, I Sims al museo possono Osservare l’arte insieme, i Sims che sono in mezzo alla natura al parco o sulla spiaggia possono Guardare il cielo o Vedere le stelle insieme, e c’è persino un nuovo ballo seducente per i bar, i locali notturni o i lounge bar.
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