È un fatto noto a chiunque abbia giocato di recente a The Sims 4: l’esperienza di gioco è da tempo funestata da miriadi di bug e criticità di natura tecnica, che spesso determinano l’insorgere di chiusure impreviste, blocchi, cali repentini del frame rate e una considerevole latenza nell’esecuzione delle interazioni. Il costante accumulo di nuove espansioni non è poi d’aiuto in tal senso, se consideriamo che ciò aggiunge altri legami vicendevoli fra diverse aree di gioco, complicando ulteriormente un già fitto groviglio che è il codice sorgente. EA ne è ben consapevole, al punto che oggi ha diffuso un comunicato in cui – nella pratica – si scusa per i bug che affliggono il gioco e promette di ottimizzare il suo comparto tecnico.
Proprio questo pomeriggio, il profilo ufficiale di The Sims su X ha infatti pubblicato una breve lettera in cui afferma di aver costituito una squadra impegnata esclusivamente nella risoluzione degli errori e degli intoppi tecnici che compromettono le nostre partite. Questo provvedimento dovrebbe garantire una maggior frequenza di rilascio di aggiornamenti correttivi, nonché un numero più sostanzioso di correzioni incluse ad ogni turno.
Lo scritto è stato anche l’occasione per anticipare che il primo di questa rinnovata serie di risoluzioni arriverà entro la fine di questo mese. Contestualmente, sono stati elencati in anteprima i bug che dovrebbero cessare di esistere a partire dalla prossima versione di The Sims 4. La nota più importante, tuttavia, è quella che avvisa dell’arrivo di interventi critici al nucleo di gioco, intervento che dovrebbe ridurre la presenza di problematiche storiche come crash, frame-rate bassi e ritardi nello svolgimento dei comandi da parte dei Sims.
EA promette di risolvere più spesso i bug di The Sims 4, ecco la lettera di scuse
Qui di seguito potete leggere la lettera che la squadra ufficiale di The Sims ha reso nota sul suo account ufficiale di X, nella quale parla dei bug di The Sims 4 e della sua intenzione di risolverli più spesso.
Alla nostra comunità,
Sappiamo che i problemi tecnici di The Sims 4 hanno interrotto le vostre partite nel corso del tempo e riconosciamo che ciò vi ha causato molta frustrazione.
Oggi, possiamo annunciare che abbiamo formato una squadra che si impegni nell’esperienza centrale di gioco, fra cui l’individuazione delle problematiche segnalate da voi.
Questa squadra da poco formata e determinata implica che saremo in grado di incrementare sia il numero di correzioni che la frequenza con cui distribuiamo questi aggiornamenti in blocco.
Il primo rilascio è programmato per la prossima patch, prevista entro questo mese (maggio 2024), mentre gli altri seguiranno circa ogni due mesi. I dettagli del rilascio di questo mese si trovano in “Cose da fare”, che è disponibile adesso nella sezione Notizie di The Sims 4.
In aggiunta, continueremo ad apportare miglioramenti chiave alle prestazioni di The Sims 4.
La nostra prossima patch includerà alcune ottimizzazioni fra le varie piattaforme, in modo che il gioco utilizzi meno memoria. Di conseguenza, potreste riscontrare minori chiusure inattese, un migliore frame rate e/o un gioco più reattivo.
Grazie per continuare a giocare e dedicarvi a The Sims 4. La nostra squadra è più dedita che mai a sviluppare delle fantastiche esperienze di gioco di The Sims 4 nel prossimo futuro, ed apprezziamo il vostro supporto nel frattempo che questi aggiornamenti critici usciranno.
Dag Dag,
La squadra di The Sims
Ecco quali bug saranno risolti a maggio 2024
Sul Sul Simmini!
Benvenuti a Cose da Fare di questo mese, dove riportiamo i problemi più segnalati dalla comunità e su cui stiamo attualmente indagando nell’intenzione di risolverli in un imminente aggiornamento.
Potreste notare che stiamo investigando su più problemi rispetto ai mesi passati; questo perché abbiamo formato una squadra che si impegni nell’esperienza centrale di gioco, fra cui l’individuazione di problemi tecnici all’interno di The Sims 4. […] Il nostro obiettivo è correggere un maggior numero di problemi segnalati, sia grandi che piccoli, nel corso dei prossimi sei mesi ed oltre, per depennare più voci dal nostro elenco di Cose da Fare.
Apprezziamo sinceramente il vostro contributo, per cui continuate a riferire qualunque problema riscontriate attraverso Answers HQ. Quest’ultima rimane la nostra fonte primaria di informazioni circa le esperienze dei giocatori. Tutti i dettagli sono utili, soprattutto quelli che rivelano dov’è che il problema è stato incontrato, in modo che possiamo riprodurli nell’ambito della nostra indagine. Poiché questo vale per ogni patch, ricordate cortesemente di rimuovere eventuali mod e materiale personalizzato esterno al gioco, dato che potrebbero confliggere con gli aggiornamenti.
Per la nostra prossima patch, leggete in basso la lista dei problemi dei giocatori che stiamo investigando e cercando di risolvere.
- Nota, questa è solo una lista degli argomenti di AnswersHQ e riscontri forniti dalla comunità con le relative correzioni. Ci sono altri miglioramenti al gioco e questioni riportate dai giocatori che non sono elencate qui ma su cui nondimeno stiamo lavorando.
- In aggiunta, speriamo che comprendiate che alcuni argomenti possono essere complicati e che quindi possono richiedere un’indagine approfondita da parte nostra, per cui anche se li stiamo attivamente valutando, non è garantito che avranno un’immediata risoluzione totale nella patch in arrivo.
Gioco Base
- Il messaggio “È richiesto un bidone dei rifiuti” non sarà più visualizzato quando dei bidoni dei rifiuti sono presenti nel lotto attivo.
- I piatti lasciati negli angoli non saranno più ignorati quando si pulisce.
- Le abilità resteranno in ordine alfabetico.
- Sulle piante non cresceranno le erbacce quando sono fuori stagione. Se una pianta ha delle erbacce quando raggiunge lo stadio “Fuori stagione”, esse verranno rimosse fino a quando la pianta non tornerà Di stagione.
- I Sims possono unirsi o trasferirsi correttamente dall’unità familiare con Sims PNG “non nello scenario” – il tasto Unisci/Trasferisci non sarà più non selezionabile.
- Le Carriere/Lavori che non richiedono un incarico del giorno non avranno più un menu vuoto relativo all’incarico del giorno.
- Il falò causava fin troppi incendi.
- Le abilità non aumenteranno o si modificheranno più a caso quando si abbandona il lotto o si modifica l’unità familiare.
- L’interazione “Evoca del Formaggio Grigliato” non andrà più via dalla coda delle interazioni.
- I Sims non rimarranno più intrappolati nel terreno per poi continuare a Fare delle vasche.
- La spia di notifica del Calendario non si spegnerà più dopo aver viaggiato.
- I pronomi personalizzati sono stati alterati in modo da apparire correttamente in alcune delle chiamate che avvengono nelle relazioni romantiche, e non visualizzeranno più un linguaggio improprio.
- Diversi pacchetti sono nell’ordine sbagliato.
- (Console) Dopo essere passati alla modalità costruisci dalla mappa degli scenari, una barra rossa non verrà più visualizzata nell’angolo in alto a destra.
Cani & Gatti
- I gattini si dirigeranno verso il piano di sotto senza causare più errori di orientamento.
- I cani piccoli e i cuccioli non avranno più problemi ad orientarsi quando usano l’ascensore per andare al piano di sotto.
Vita in Campagna
Mangiamo Fuori
- L’interazione “Ordina per il Tavolo” non rimarrà più bloccata nella coda delle interazioni dopo che il cameriere ha portato il cibo alla tavola.
- Adesso i giocatori di Frenesie ai Fornelli possono aggiungere i gauffre al menu dei ristoranti. Altre aggiunte al menu sono in arrivo.
Vita Ecologica
In Affitto
- Lo stato umorale “Ambiente sporco” non proverrà più dalla Pentola a pressione o dal bollitore.
- La proprietà del lotto “Sabbie di Tam Nang” sarà riconosciuta nel pannello Immobili posseduti.
- Adesso le icone relative ai siti turistici appariranno correttamente quando si passa il mouse sopra l’icona di Tomarang nella schermata di selezione dello scenario.
Al Lavoro!
Cresciamo Insieme
- La pietra miliare “Avuto un bambino” si sblocca dopo aver partorito all’ospedale inteso come luogo inaccessibile.
- Amiamo i bambini avuti artificialmente! La pietra miliare “Avuto un bambino” adesso si sbloccherà dopo aver avuto dei bambini artificialmente per la prima volta.
Vita da Liceali
- Dopo che un Sim adolescente che va al liceo completa tutti gli obiettivi e gli esami finali, sarà ora promosso ad un grado superiore.
- Gli adolescenti non potranno più mandare messaggi flirtanti agli adulti o ai membri dell’unità familiare.
Vita nel Ranch
- I Sims non avranno più il desiderio autonomo di comprare mini capre, e smetteranno di far comparire dei messaggi dell’interfaccia utente.
- Adesso il valore del nettare incrementa correttamente quando lo si vende all’allevatore misterioso.
- I cavalli non resteranno bloccati a dormire quando si trovano troppo vicini ad un pallone per i cavalli.
Vita sull’Isola
- Gli ambientalisti sirena possono ora completare l’incarico lavorativo “Fai snorkeling a Mua Pel’am”.
Stagioni
Galleria
- Gli utenti della Galleria non anonimi che appaiono nella scheda Following e Followers non mostreranno più il numero dei Followers di ogni utente.
- Le segnalazioni relative ai falsi-positivi del filtro oscenità, mandateci dal sondaggio relativo al Filtro Oscenità della Galleria di The Sims 4 (fino al 1 maggio) sono state esaminate ed i cambiamenti sono stati implementati. Apprezziamo tutte le risposte al sondaggio, e continueremo ad aggiornare i nostri sistemi sulla base dei vostri responsi.