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The Sims 4 – Liberati dal manicomio con l’Asylum Challenge!

di Hero

Introduzione

In questo articolo presenteremo una Challenge, cioè una sfida all’interno del gioco, molto in voga tra gli utenti della community negli ultimi nella quale dovrete affrontare molte difficoltà con i vostri Sim. Nell’articolo introdurremo la sfida e parleremo di tutti suoi obiettivi e tutte le sue regole. Quest’oggi parliamo della sfida The Sims 4 Asylum Challenge.

L’Asylum Challenge fu creata per The Sims 2 da Scout, per The Sims 3 da BlakeS5678 ed è stata adattata e modificata per The Sims 4 da simswithcheese.

Obiettivo

Per quelli che non conoscono l’Asylum Challenge, o Sfida del Manicomio, questa è l’introduzione.

Sei stato costretto in una struttura di salute mentale malandata contro la tua volontà. Per provare di essere pronto a reintegrarti nella società e conquistare la tua libertà, devi portare a termine degli obiettivi che lo psichiatra ha deciso per te – la tua aspirazione. L’inganno? Devi raggiungere il tuo obiettivo il più velocemente possibile, mentre mantieni altri 7 pazienti, che non conosci e sono fuori controllo, vivi e il più possibile felici. A questo si aggiungono i tagli del budget che portano ad una mancanza di mobilia decente e forniture limitate, rendendo la sfida più difficile.

Per questa sfida è presente una modalità facile, una media ed una difficile, giusto per rendere le cose più interessanti.

Preparazione

Crea il tuo sim principale nel CAS che dev’essere un Giovane Adulto. Puoi scegliere quello che vuoi per l’aspetto, i vestiti, la voce e lo stile di camminata. Deve avere il tratto “Folle”, per gli altri due l’unica limitazione è che sono vietati i tratti personalizzati.

Puoi anche scegliere qualsiasi aspirazione, tranne le seguenti:

  • Progenie di Successo
  • Grande Famiglia Felice
  • Supergenitore
  • Favolosamente Ricco
  • Favilla della Villa
  • Nativo della Città

Dopo aver finito il tuo sim principale, crea altri sette Sims. Devono essere tutti Giovani Adulti e devono avere il tratto “Folle”. Gli altri due tratti e le loro aspirazioni possono essere quelli che desideri. Nessuno degli 8 Sims deve essere imparentato.

Raccomando di avere qualche Sim con “Malvagio”, “Perfido” e “Romantico”, giusto per aggiungere un po’ di brio.

Il prossimo passo è quello di costruire un manicomio in un lotto residenziale di Willow Creek o Oasis Spring. Le dimensioni del lotto non sono importanti. Puoi costruire il manicomio per conto tuo, scaricarlo dalla galleria usando l’hashtag #AsylumChallenge oppure modificare una casa esistente in Willow Creek o Oasis Spring. Il trucco dei soldi è consentito quando costruisci o collochi il tuo manicomio. In base alla difficoltà saprai quali oggetti sono consentiti nel tuo manicomio, ma tutti devono essere i più economici all’inizio (banconi economici, letti economici, divani economici e così via). Non puoi avere oggetti che influenzino le emozioni dei Sims (a meno che non siano stati ottenuti come premio carriera) o che prevengano incendi.

Quando hai finito di costruire il manicomio non potrai più modificarlo, a meno che un Sims non rimanga incastrato in una certa area, o il tuo manicomio abbia risparmiato abbastanza soldi per un nuovo oggetto per le abilità, o quando puoi comprare un oggetto migliore. Le piscine sono consentite, ma sono considerate un oggetto per le abilità.

Quando hai finito di creare il tuo manicomio, i tuoi fondi familiari dovranno essere quelli indicati dalla difficoltà scelta. Per maggiori informazioni su come modificare il bilancio familiare, qua sono presenti i trucchi.

Migliorare gli oggetti

Quando il manicomio risparmia abbastanza soldi, puoi cominciare a sostituire i mobili più economici e gli elettrodomestici con quelli migliori. Puoi solo sostituire gli oggetti, non puoi averne di più. Per esempio puoi sostituire il frigo ma non puoi averne due. Non puoi sostituire gli oggetti in modalità difficile.

Usare l’abilità di Manualità per aggiornare oggetti è consentito in tutte le difficoltà.

Regole

  • Puoi selezionare solo il tuo Sim principale, non ti è consentito cliccare sugli altri Sim per controllare i loro bisogni. Se muoiono, muoiono.
  • Se vuoi, a mezzanotte, puoi cliccare sugli altri sim per controllare nel loro inventario se hanno libri, cibo ecc. Quando fai questo il gioco deve essere in pausa.
  • Trucchi/Mod/Hack che agevolano i bisogni e le abilità dei Sims non sono consentiti. L’autonomia totale deve essere attivata, così gli altri Sims del manicomio faranno le cose da soli
  • Non puoi usare il tuo inventario per tenere le cose per te. Per esempio, non puoi mettere un libro o la chitarra nel tuo inventario così nessun altro può metterli nel suo.
  • L’età dev’essere impostata su “Normale” o “Lunga”, la scelta è tua.
  • Non si possono sistemare i mobili in modo da riservare o usare qualcosa per sé. Ad esempio, non puoi spostare la tv in una camera da letto e accenderla per far alzare un Sim che non puoi controllare così da dormire in quel letto. Non puoi togliere una porta in modo che gli altri non possano entrare in bagno e tu possa usarlo quando il tuo sim rientra da lavoro.
  • Se un Sim muore devi tenere la tomba nel lotto. Se il fantasma diventa troppo fastidioso (ad esempio continua a rompere oggetti) puoi richiamare lo spirito nell’aldilà.
  • Mettere i gabinetti e le docce/vasche in stanze separate è consentito in tutte le difficoltà, poiché la morte per imbarazzo avviene troppo spesso.
  • Far “Lavorare Sodo” il tuo Sim nella sua carriera è okay, ma non puoi farlo con gli altri pazienti.

Modifiche per Game Pack ed Espansioni

GITA ALL’ARIA APERTA

  • L’aspirazione “Fanatico dell’Aria Aperta” è consentita
  • Puoi viaggiare a Granite Falls solo quando hai bisogno di completare degli obiettivi dell’aspirazione.
  • Quando viaggi a Granite Falls devi portarti tutti i pazienti e scegliere il campeggio come destinazione.

UN GIORNO ALLA SPA

  • Quando completi un’aspirazione puoi  far andare il tuo sim alla Spa come premio.

MANGIAMO FUORI

  • Il tuo Sim non può avere un ristorante.
  • La tua unità familiare non può visitare un ristorante.

VAMPIRI

  • I pazienti vampiri sono consentiti.
  • Le aspirazioni da vampiro sono consentite.

VITA DA GENITORI

  • L’aspirazione “Supergenitore” non è consentita.

AL LAVORO!

  • I pazienti Alieni sono consentiti.
  • Le carriere attive non sono consentite poiché hanno bisogno di lasciare il lotto.
  • Al sim non è consentito avere un negozio.
  • Se un membro del manicomio è rapito dagli alieni e ritorna incinto, quando darà alla luce il bimbo lo dovrai rispedire a Sixam.

USCIAMO INSIEME!

  • Puoi creare un club del manicomio per i pazienti, non puoi aggiungerci sim esterni.
  • I vantaggi del club sono consentiti a tutte le difficoltà.

VITA IN CITTÀ

  • Gli appartamenti non possono essere manicomi

Regole in base alla difficoltà

Esistono 3 diverse difficoltà per questa sfida.

Facile

  • Fondi iniziali: 1000 simoleons
  • Completa due aspirazioni, poi sarai libero!
  • Puoi avere la TV e il computer al tempo stesso.
  • Due lavandini, due gabinetti e due docce/vasche.
  • Non più di 6 “posti letto”. Per esempio puoi avere 6 letti singoli, o 3 letti matrimoniali, o 1 matrimoniale e 4 singoli ecc.
  • Ci possono essere solo un totale di 8 posti a sedere. Ciò include divani, poltrone e sedie. Se hai un tavolo da pranzo con 6 sedie non potrai usare un divano da 3 posti.
  • Puoi avere solo un totale di 5 oggetti per aumentare le abilità, quindi scegli bene all’inizio. Computer, fornelli, librerie, specchi e TV non contano come oggetti per le abilità. E’ altamente consigliato avere un oggetto per le abilità che consenta di guadagnare soldi, ad esempio il cavalletto.
  • Ogni paziente del manicomio può avere un lavoro, ma quelli che non puoi controllare dovranno essere nella carriera di Criminale poiché è quella con la paga più bassa. Non puoi farli promuovere nella loro carriera. Se perdono il lavoro, lo avranno perso per sempre. Il tuo sim principale può avere il lavoro che desidera. (E’ consigliato che il suo lavoro sia collegato alla sua aspirazione. Per esempio un sim con l’aspirazione “Re della Cucina” dovrebbe avere un lavoro nella carriera di Cucina)
  • Puoi acquistare i tratti premio
  • Avere una domestica e ordinare pizza è consentito.
  • Puoi lasciare il lotto per andare a pesca o arricchire le collezioni a qualunque orario. Puoi viaggiare a casa delle altre persone e nei lotti comunitari solo dalle 9:00 alle 15:00. (Quando viaggi in un altro lotto devi portarti tutti i pazienti del manicomio con te)
  • Se un sim muore, nessun oggetto viene eliminato.

Medio

  • Fondi iniziali: 500 simoleons
  • Completa 3 aspirazioni, poi sarai libero!
  • Non puoi avere TV e computer al tempo stesso. E’ consigliato avere un computer se il tuo sim ha l’aspirazione “Mago dei Computer”, ad esempio.
  • Un lavandino, un gabinetto, una doccia/vasca.
  • Non più di 5 “posti letto”. Per esempio, puoi avere 5 letti singoli, o 2 matrimoniali e 1 singolo ecc.
  • Ci possono essere solo 6 posti a sedere. Ciò include divani, poltrone e sedie. Se hai un tavolo da pranzo con 4 sedie non puoi usare un divano da 3 posti.
  • Puoi avere un totale di 5 oggetti per aumentare le abilità, quindi scegli bene all’inizio. Computer, fornelli, librerie, specchi e TV non contano come oggetti per le abilità. E’ altamente consigliato avere un oggetto per abilità che consenta di guadagnare soldi, ad esempio il cavalletto.
  • Solo 2 sim non controllabili possono lavorare, entrambi devono essere nella carriera Criminale. Il tuo sim principale può avere il lavoro che desidera. (E’ consigliato che il suo lavoro sia collegato alla sua aspirazione. Per esempio un sim con l’aspirazione “Re della Cucina” dovrebbe avere un lavoro nella carriera di Cucina)
  • Puoi acquistare tratti premio.
  • Non puoi avere una domestica né ordinare pizza.
  • Puoi lasciare il lotto per pescare o arricchire le collezioni tra le 7:00 e le 17:00. Puoi viaggiare a casa di altri sim o nei lotti comunitari solo tra le 9:00 e le 15:00. (Quando viaggi in un altro lotto devi portare con te tutti i pazienti del manicomio.)
  • Se un sim muore devi togliere 1 posto letto e 1 posto a sedere, finché non rimarranno solo 1 posto a sedere ed 1 posto letto.

Difficile

  • Fondi iniziali: 100 simoleons
  • Completa 4 aspirazioni, poi sarai libero!
  • Non puoi avere un computer e una TV al tempo stesso. E’ consigliato avere un computer se il tuo sim ha l’aspirazione “Mago dei Computer”, ad esempio.
  • Un lavandino, un gabinetto, una doccia/vasca.
  • Non più di 4 “posti letto”. Per esempio, puoi avere 4 letti singoli, oppure 2 matrimoniali, o 1 matrimoniale e 2 singoli.
  • Ci possono essere solo 4 posti a sedere. Ciò include divani, poltrone e sedie. Se hai un tavolo da pranzo con 2 sedie non puoi usare un divano da 3 posti.
  • Puoi avere un totale di 5 oggetti per aumentare le abilità, quindi scegli bene all’inizio. Computer, fornelli, librerie, specchi e TV non contano come oggetti per le abilità. E’ altamente consigliato avere un oggetto per abilità che consenta di guadagnare soldi, ad esempio il cavalletto.
  • I Sims non controllabili non possono avere un lavoro. Il tuo sim principale può avere il lavoro che desidera. (E’ consigliato che il suo lavoro sia collegato alla sua aspirazione. Per esempio un sim con l’aspirazione “Re della Cucina” dovrebbe avere un lavoro nella carriera di Cucina)
  • Non puoi acquistare tratti premio.
  • Non puoi avere una domestica né ordinare pizza.
  • Puoi lasciare il lotto per pescare o arricchire le collezioni tra le 00:00 e le 5:00. Non puoi viaggiare in altri lotti, a meno che non lo richieda l’aspirazione del tuo sim. In quel caso puoi farlo solo tra le 18:00 e le 23:00. (Quando viaggi in un altro lotto devi portare con te tutti i pazienti del manicomio.)
  • Se un sim muore, 1 posto letto e 1 posto a sedere deve essere eliminato, finché non rimarranno solo 1 posto a sedere ed 1 posto letto.
Nelle difficoltà è scritto il numero di aspirazioni che vanno completate. Si riferisce ad aspirazioni come “Genio dei Computer”. NON si riferisce a gruppi di aspirazioni come tutte le aspirazioni della categoria Creatività.

Punteggio (Opzionale)

  • +50 per aspirazione completata
  • +1 per ogni punto abilità ottenuto dagli 8 sim alla fine. Solo i sim vivi valgono.
  • +1 per ogni 1000 punti  Soddisfazione che ha ogni sim
  • -20 per ogni sim morto
  • -20 per ogni incendio avvenuto
  • -20 per ogni giorno senza elettricità ed acqua (Esempio: Elettricità ed Acqua staccate per due giorni = -40 punti)

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