Malgrado le promesse inziali stabilite a fine settembre, la squadra di The Sims non è riuscita a soddisfare le aspettative dei giocatori in relazione alle problematiche visive che affliggono i colori della pelle. L’aggiornamento per The Sims 4 rilasciato il 6 ottobre si è infatti occupato solamente di una parte degli inestetismi segnalati dalla community, lasciando invece irrisolti altri difetti delle carnagioni. Per questa ragione si è scatenata fin da subito una seconda ondata di polemiche, con molti fan che lamentavano di non notare alcuna differenza sostanziale pre e post aggiornamento.
Dopo una settimana e mezzo di silenzio sul tema da parte degli sviluppatori, il senior producer SimGuruDuke ha pubblicato una serie di tweet in cui spiega cos’è stato fatto per lo scorso aggiornamento e riconosce che il lavoro non è finito. A tal proposito, il produttore ha annunciato una nuova patch in arrivo a novembre che correggerà ulteriori problemi. Sono state anche allegate delle immagini che illustrano in anteprima i cambiamenti che verranno apportati.
Aggiornamento carnagioni di The Sims 4, le parole di SimGuruDuke
A seguire potete leggere le dichiarazioni di SimGuruDuke tradotte in italiano.
Abbiamo letto le vostre preoccupazioni circa lo scorso aggiornamento ai toni di pelle e volevamo essere più chiari su come e perché stiamo affrontando la questione, con incluso uno sguardo alla soluzione.
La compressione delle texture causava la comparsa di macchie a strisce sulle guance e sulla fronte, oltre ad uno scolorimento sulla punta del naso. Abbiamo modificato il processo per disabilitare la compressione nell’aggiornamento di ottobre in modo da risolvere quei problemi, ma c’è ancora altro lavoro da fare.
Abbiamo previsto due nuove risoluzioni per novembre che interessano un problema visivo che causa puntini rossi attorno alle labbra e una macchia scura tra gli occhi. Le risoluzioni sono al momento in fase di test, ma volevamo comunque condividere con tutti voi un’anteprima iniziale.
Ecco il prima/dopo per quanto riguarda i puntini rossi intorno alle labbra.
Questo invece è il prima/dopo relativamente alla macchia scura tra gli occhi. Vogliamo che ci sia un’ombra attorno al naso, ma anche che il confine con le aree non ombreggiate della faccia sia più sfumato.
We have seen your concerns about the October skin tones update and we wanted to be more clear about how we are addressing it and why, including a look at the solution.
— Michael Duke (@SimGuruDuke) 16 ottobre 2020