Gli articoli esclusivi di chi ha avuto l’opportunità di dare uno sguardo in anteprima all’espansione hanno fatto piovere una moltitudine di nuove informazioni sulla community. Tra queste, è anche emerso quali delle funzionalità mostrate nelle immagini di The Sims 4 Oasi Innevata faranno parte dell‘aggiornamento gratuito che ne precederà l’uscita. Servendoci di queste, unite ai dettagli già noti in precedenza, abbiamo stilato l’elenco delle novità attese per il prossimo aggiornamento di The Sims 4, tra cui la possibilità di prenotare vacanze in qualsiasi scenario!
Non è nota la data d’uscita dell’aggiornamento. L’unica cosa certa è che uscirà nel mese di novembre, prima del rilascio di The Sims 4 Oasi Innevata.
Aggiornamento di The Sims 4: vacanze in qualsiasi scenario
Il portale Screenrant ha svelato, tra le altre cose, che dopo l’aggiornamento i nostri Sims potranno trascorrere le vacanze in qualsiasi scenario presente nel gioco, non solo a Granite Falls o a Selvadorada. Questo perché – spiega il sito – i lotti affittabili, in precedenza esclusivi degli scenari vacanzieri, potranno essere posizionati anche nei quartieri residenziali.
Questo significa che potremo ad esempio prenotare una vacanza estiva con tutta la famiglia a Sulani. Tuttavia, questa gradita liberalizzazione sarà purtroppo unidirezionale: non potremo infatti vivere in maniera permanente nelle mete di vacanza.
Monte Komoberi è sia una destinazione vacanziera che uno scenario residenziale. Quando i giocatori vi faranno una vacanza, così come accade con le altre mete, dovranno alloggiare in una proprietà in affitto. Come parte dell’aggiornamento gratuito che arriverà con questo pack, i giocatori potranno prenotare una vacanza per qualsiasi scenario, non solo le mete vacanziere…
Piattaforme personalizzabili
Già anticipate dal trailer di annuncio e confermate in un articolo ufficiale, le piattaforme personalizzabili ci permetteranno di giocare con livelli ad altezze differenti negli interni degli edifici. Secondo il sito di SimsOnline, queste saranno disponibili in qualsiasi forma e dimensione. Potremo sfruttarle, ad esempio, per creare delle basi rialzate su cui posizionare delle piante, oppure per costruire un ingresso della casa ribassato rispetto al livello base.
Sentimenti
Anche se in un primo momento si dava per scontato che i sentimenti sarebbero stati parte di The Sims 4 Oasi Innevata, un passaggio dell’articolo sopracitato di Screerant sembra aver smentito tale convinzione.
Tutti i giocatori avranno l’opportunità di sperimentare i Sentimenti, sebbene vi siano delle possibilità più estese se scelgono di installare il DLC. I sentimenti sono delle sensazioni che Sims diversi avranno riguardo ad esperienze condivise. Mentre un Sim potrebbe ricordare un momento con affetto, un altro potrebbe diventare triste. Quando i Sims trascorrono del tempo insieme, quei momenti sono più significativi e influenzano il loro umore in secondi momenti.
Stando dunque alle parole del sito, tutti i giocatori riceveranno una prima manciata di Sentimenti che potranno manifestarsi nell’animo dei nostri Sims, tramite l’aggiornamento gratuito. Per poter avere accesso a tutte le dinamiche di questo nuovo sistema, sarà invece necessario acquistare The Sims 4 Oasi Innevata. Al contrario, gli Stili di vita saranno completamente vincolati all’espansione.
Risoluzione problemi alle carnagioni
In ultimo, se tutto va bene, l’aggiornamento metterà una pietra sopra alle problematiche visive che interessano i toni di pelle, in particolar modo quelli più scuri. La patch di ottobre non è infatti stata sufficiente ad eliminare i sopracitati inestetismi, per questo motivo a novembre dovrebbero sparire definitivamente i puntini rossi attorno alle labbra e la macchia scura presente intorno agli occhi. Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.