Introduzione
Nel lontano 2006, veniva alla luce il primissimo Stuff Pack della storia della saga col titolo di “Family Fun“. All’epoca rappresentava una novità assoluta, e col senno di poi divenne il capostipite della dinastia di questa tipologia di pacchetti che dura tutt’oggi. L’unica differenza sostanziale con allora è che i primi Stuff Pack mancavano di oggetti che introducessero nuova dinamica di gioco.
Forse preso dalla nostalgia, il creatore di contenuti personalizzati simsi45 ha da poco ultimato un progetto che consiste nella conversione di tutto il mobilio facente parte di Family Fun Stuff, da The Sims 2 a The Sims 4. Il risultato è stato poi raggruppato in una raccolta che riprende il nome del pack originario e di cui vi segnaliamo le informazioni in questo articolo.
Qui di seguito riportiamo la descrizione ufficiale del set pubblicata dall’autore stesso.
È ora di un po’ di divertimento in famiglia! Adorna e trasforma le camerette dei tuoi bambini e rendi i loro sogni realtà con le nuovissime raccolte di arredi a tema Fantasy e Sott’acqua. Divertiti e decora con oltre 40 nuovissimi elementi tra cui carte da parati, pavimenti, letti, scrivanie e molto molto altro ancora!
Presentazione di The Sims 4 Family Fun Stuff
Questo rifacimento raccoglie in totale quarantasei nuovi oggetti. I giocatori di vecchia data sicuramente si ricorderanno del set “Castello“, con mobili in otto colorazioni diverse tra le quali figurano il rosa, il verde e l’arancione. L’altra collezione principale è a tematica “Acquatico“, con articoli dalle forme arrotondate e disponibili in sfumature di verde e azzurro.
A seguire sono elencati tutti gli oggetti compresi all’interno della raccolta.
- Due letti
- Due sedie per scrivania
- Due comodini
- Due scrivanie
- Una pianta
- Due quadri
- Tre specchi
- Due sculture
- Quattro tappeti
- Otto decorazioni da parete
- Due lampade
- Quattro armadi/cassettoni
- Due scatole dei giocattoli
- Sette carte da parati
- Tre pavimenti
Chi volesse dare un’occhiata più attenta a quanto incluso, può dare un’occhiata al trailer di presentazione realizzato dallo stesso simsi45.
Come installarlo
Per scaricare The Sims 4 Family Fun Stuff è sufficiente premere il bottone sottostante e, una volta caricata la pagina di ModTheSims, andare nella sezione “Files” e premere su MTS_simsi45_1889879_TheSims4FamilyFunStuffPack.rar.
↓ SCARICA SUL SITO DI MODTHESIMS
Al termine del download, sarà necessario estrarre l’archivio appena scaricato con un programma apposito (maggiori informazioni sull’estrazione qui).
Tale operazione ci permetterà di ricavare il file desiderato, ovvero Sims_4_Family_Fun_Stuff_Simsi45.package. Quest’ultimo dovrà essere inserito in Documenti\Electronic Arts\The Sims 4\Mods. Arrivati a questo punto, rimane solo da assicurarsi di avere abilitato il materiale personalizzato dalle opzioni di gioco.