Introduzione
The Sims 4 Regno della Magia porta con sé la versione della figura di incantatore più complessa e ricca di tutta la saga. Con un totale di ventiquattro incantesimi (divisi in tre scuole di magia), quindici pozioni, undici famigli e nove maledizioni, molti sono gli elementi da tenere in considerazione quando indirizziamo il nostro mago o la nostra strega nel cammino verso la completa padronanza delle arti magiche!
Dopo aver approfondito in questa precedente guida il processo di trasformazione in incantatore e tutte le attività che possono essere attuate in quanto tale, diamo uno sguardo più attento ai singoli incantesimi, pozioni, maledizioni e famigli resi disponibili in The Sims 4.
Incantesimi
Un incantesimo ha un effetto specifico, può essere lanciato su determinati obiettivi e appartiene ad una certa scuola di magia. Le correnti di magia sono tre, ognuna delineante l’indole di una magia in base alle sue finalità: la magia pratica è positiva, la magia maliziosa è negativa e la magia indomita è neutrale.
Esistono tre modalità con le quali è possibile acquisire un nuovo sortilegio.
- Esercitazione magica. Basta cliccare sul Sim, entrare nel menu Magia, quindi selezionare l’interazione “Esercitati nella Magia Pratica/Maliziosa/Indomita“. Facendo così, lo stregone comincerà a sperimentare coi propri poteri fino a quando non saremo avvertiti dell’apprendimento di un incantesimo, appartenente alla scuola di magia che si è scelto. Se non esistono più magie che possono essere imparate al rango attuale, una notifica ci avvertirà che l’azione servirà solo ad accumulare esperienza.
- Lettura di tomi. Per ogni incantesimo disponibile esiste un tomo di magia che se consultato garantisce la conoscenza dello stesso. I tomi possono essere ottenuti nel Regno Magico, o cercandoli nelle librerie o comprandoli al negozio specializzato, il cui assortimento varia giornalmente.
- Richiesta ad un saggio. Se si ha un livello sufficiente di relazione con uno dei tre saggi, è possibile chiedergli di insegnarci un incantesimo della scuola da lui rappresentata. L’acquisizione sarà istantanea.
Sono presenti tuttavia tre incantesimi di cui si può entrare in possesso solo rivolgendosi ad un saggio, ovvero gli incantesimi supremi. Ne esistono tre, uno per ogni corrente di magia: per la pratica c’è il Rito dell’Ascensione, per la maliziosa c’è la Straniazione e per l’Indomita c’è il Duplicato. Una volta raggiunto il rango di Maestro, comparirà un’interazione apposita per il loro ottenimento.
Lista incantesimi
Qui di seguito elenchiamo tutti e ventiquattro gli incantesimi inclusi nel Game Pack. Per ogni sortilegio sono indicati il nome, l’effetto, i bersagli, la scuola di magia a cui appartiene e il rango minimo necessario per il suo apprendimento.
Pozioni
Una pozione produce un certo effetto, richiede certi ingredienti ed ha una qualità di preparazione che ne determina l’efficacia. A differenza degli incantesimi, non esistono categorie in cui suddividere le pozioni. Solo un incantatore può realizzare pozioni: ai Sims umani questa possibilità è infatti preclusa.
Esistono tre procedimenti per imparare una pozione:
- Sperimentazione al calderone. Basta cliccare sul calderone, quindi selezionare l’interazione “Sperimenta“. Facendo così, lo stregone comincerà a mescolare il liquido nel pentolone fino a quando non saremo avvertiti dell’apprendimento di una pozione. Se non esistono più pozioni che possono essere imparate al rango attuale, una notifica ci avvertirà che l’azione servirà solo ad accumulare esperienza.
- Lettura di tomi. Per ogni pozione disponibile esiste un tomo di magia che se consultato garantisce la conoscenza dello stessa. I tomi possono essere ottenuti nel Regno Magico, o cercandoli nelle librerie o comprandoli al negozio specializzato, il cui assortimento varia giornalmente.
- Richiesta ad un saggio. Se si ha un livello sufficiente di relazione con uno dei tre saggi, è possibile chiedergli di insegnarci una pozione. L’acquisizione sarà istantanea.
Lista pozioni
Qui di seguito elenchiamo tutte e quindici le pozioni incluse nel Game Pack. Per ogni pozione sono indicati il nome, l’effetto, gli ingredienti richiesti e il rango minimo necessario per il suo apprendimento.
Maledizioni
Similmente alle stravaganze delle celebrità di Nuove Stelle, anche le maledizioni sono condizioni sfavorevoli che si originano in circostanze particolari, in questo caso fallimenti nell’uso della magia. Ogni maledizione perseguita un Sim in modo diverso ed è indicata nel pannello dei bisogni, sotto la sfera della carica magica.
Per rimuovere una maledizione si può ricorrere all’incantesimo “Anti-maledizione“, facente parte della scuola di magia indomita e acquisibile al rango di Adepto. In alternativa esiste la Pozione della Purificazione, anch’essa realizzabile al medesimo rango. Attenzione però, perché il fallimento nel formulare il sortilegio o nel bere la pozione può generare al contrario una seconda maledizione!
Lista maledizioni
Qui di seguito elenchiamo tutte e nove le maledizioni incluse nel Game Pack. Per ogni maledizioni sono indicati il nome, l’effetto e le cause che portano alla sua manifestazione. Per quest’ultima informazione teniamo a ringraziare il sito web Carl’s Sims 4 Guides.
Famigli
I famigli sono piccole creature alate che un Sim può decidere di legare a sé. Di loro ne abbiamo già ampiamente parlato nella guida di cui abbiamo messo il link ad inizio pagina, per cui chi volesse saperne di più può utilizzare quella. Ricordiamo comunque che la loro funzione è quella di seguire e proteggere un Sim mago da una morte prematura.
Un famiglio può essere comprato al negozio adibito nel Regno Magico oppure recuperato in giro, magari sfidando altri incantatori a duello con in palio reperti magici. Non esistono statistiche che definiscono la forza di un famiglio, perciò scegliere quale adottare sarà semplicemente una questione estetica.
Lista famigli
Qui di seguito elenchiamo tutti e undici i famigli inclusi nel Game Pack. Per ogni famiglio sono indicati il nome, la descrizione, la rarità e il colore del globo in cui è racchiuso.
Questa guida è stata scritta unicamente da SimsWorld. È assolutamente vietata la riproduzione di questa guida in altre piattaforme online o in altri supporti!